Skip to main content

Trend Alert f/w 2016: Skinny scarf


Bella da vedere, elegante e multitasking.
Si perché che sia abito, completo, camicia elegante o boho, salopette in velluto, questa sciarpa si presta perfettamente ad ogni tipo di abbinamento. Un accessorio dall'apparente semplicità, ma che riesce a stravolgere l'immagine di una persona trasformandola e conferendo uno stile romantico e raffinato. La ricercatezza è ora alla portata di tutti. Una skinny scarf, ovvero una sciarpa sottile - meglio se nera o marsala - è comoda da indossare, trasportare, accostare. Protegge dal freddo, ma non soffoca e va indossata quasi come se non al posto di una collana, proprio come fosse un bijoux.
Un'altra chicca che viene dal passato e che in mancanza di pezzi vintage è facilmente replicabile. Realizzarla da se' è anche semplicissimo, tagliando a vivo un tessuto in jersey elasticizzato, magari appartenente ad un capo che non si utilizza più. Se avete invece della seta in esubero e non siete delle sarte provette, vi basterà tagliare la sciarpa della lunghezza desiderata e chiudere il bordo sfrangiato tramite una stiratura. Et voilà una sciarpa express, pronta per accompagnarvi in questo carinissimo trend autunnale.


Beautiful to look at, elegant and multitasking.
This because wore with dresses, suits, shirts, velvet overalls, this scarf perfectly matches to every type of item. An accessory by apparent simplicity, but that can distort the image of a person turning and giving it a romantic and refined style. The refinement is now available to everyone. A skinny scarf - preferably in black or burgundy - is comfortable to wear, to carry,to pull over. It protects from cold, without suffocating and it should be worn almost as a necklace, just like a jewel.
Another gem from the past that in the absence of vintage pieces is easily replicable. Achieve it by yourself is very easy: cutting a stretch jersey fabric, perhaps belonging to a clothes that you no longer use. If you have silk tissues simply cut the desired scarf length and close the frayed edge by ironing. Et voila an express scarf, ready to take you on this cute autumn trend.











Asos aztec print silk skinny scarf, 5,49 euro at www.asos.com

Asos glittered skinny scarf, 4,99 www.asos.com

Long skinny scarf, 23 euro at www.urbanoutfitters.com

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…