Skip to main content

Regalo last minute: preparato homemade per cioccolata calda

Ormai mancano davvero poche ore al Natale e, se come me, avete poco tempo per andare per negozi e ancora qualche pensierino da fare, vi consiglio di preparare qualcosa in casa con le vostre mani.
Questo preparato per cioccolata calda è sempre molto gradito da chi lo riceve, grandi o piccini  farete felici tutti e regalerete un pezzetto del vostro cuore!  




Ingredienti x circa 8 tazze:

90 g di cioccolato fondente di ottima qualità
70 g di cacao amaro
100 g di zucchero semolato
15 g di farina di tipo 1 macinata a pietra

Setacciare il cacao con la farina e metà dello zucchero. Tritare in un capiente mixer il cioccolato con l'altra metà dello zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo ma facendo attenzione a non surriscaldarlo.
Mescolare tutto insieme e confezionare in barattoli di vetro o in sacchettini sigillati.


Per preparare la vostra cioccolata calda basterà versare in un pentolino circa 2-3 cucchiai rasi di preparato e 250 ml di latte (vaccino o vegetale a vostro piacimento purché non zuccherato) e portare a bollore mescolando spesso con una frusta.
Calcolare che con queste dosi si riempie una tazza mug.


Nel caso desideriate fare questi pacchettini regalo, consiglio di preparare un'etichetta dettagliata sul procedimento di preparazione ed eventualmente riportare gli ingredienti in caso di allergie.
A piacere si può aromatizzare con spezie in polvere come cannella, zenzero o quello che vi suggerisce la fantasia o il vostro gusto!


Ancora tantissimi auguri e alla prossima ricetta!!!

Comments

  1. Very helpful advice in this particular post! It’s the little changes that make the largest changes. Thanks for sharing!
    minecraft 2 | baixar facebook | baixar whatsapp | facebook baixar | baixar photo grid

    ReplyDelete
  2. I found a lot of information here to create this actually best for all newbie here. Thank you for this information.
    run 2 game | super mechs | wingsio | run 2 | wingsio play | supermechs

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…