Wednesday, December 23, 2015

Regalo last minute: preparato homemade per cioccolata calda

Ormai mancano davvero poche ore al Natale e, se come me, avete poco tempo per andare per negozi e ancora qualche pensierino da fare, vi consiglio di preparare qualcosa in casa con le vostre mani.
Questo preparato per cioccolata calda è sempre molto gradito da chi lo riceve, grandi o piccini  farete felici tutti e regalerete un pezzetto del vostro cuore!  




Ingredienti x circa 8 tazze:

90 g di cioccolato fondente di ottima qualità
70 g di cacao amaro
100 g di zucchero semolato
15 g di farina di tipo 1 macinata a pietra

Setacciare il cacao con la farina e metà dello zucchero. Tritare in un capiente mixer il cioccolato con l'altra metà dello zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo ma facendo attenzione a non surriscaldarlo.
Mescolare tutto insieme e confezionare in barattoli di vetro o in sacchettini sigillati.


Per preparare la vostra cioccolata calda basterà versare in un pentolino circa 2-3 cucchiai rasi di preparato e 250 ml di latte (vaccino o vegetale a vostro piacimento purché non zuccherato) e portare a bollore mescolando spesso con una frusta.
Calcolare che con queste dosi si riempie una tazza mug.


Nel caso desideriate fare questi pacchettini regalo, consiglio di preparare un'etichetta dettagliata sul procedimento di preparazione ed eventualmente riportare gli ingredienti in caso di allergie.
A piacere si può aromatizzare con spezie in polvere come cannella, zenzero o quello che vi suggerisce la fantasia o il vostro gusto!


Ancora tantissimi auguri e alla prossima ricetta!!!

Pin It!

2 comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...