Skip to main content

Today's character: Diletta Bonaiuti


E' con orgoglio che torno a parlare di un personaggio italiano (finalmente!) all'interno di questa rubrica. Le ragazze italiane stanno pian piano (ri)scalando la vette delle zarine e delle regine nipponiche dell'eleganza, grazie a look revival che tutto il mondo ci invidia. 
La fiorentina Diletta Bonaiuti è la protagonista di oggi, una ragazza che ha iniziato a lavorare nel campo della moda dapprima per American Apparel, poi formatasi nel team di esperti di Luisaviaroma, in qualità di stylist. Attualmente è una delle più cliccate IT girls di Grazia e a mio avviso una delle più interessanti style icon di stagione, dal momento che la sua capacità si concentra fondamentalmente nel reinterpretare pezzi nuovi e vintage che appartengono allo stile bohemienne e anni 70. Un'attitudine non da poco se si considera con quanta facilità e disinvoltura le riesca.
 Il suo punto di forza? Essere elegante con pezzi splendidi ed all'apparenza semplici. Senza perdersi in accessori eccentrici ed inutili orpelli. 
La sua personalità è l'ingrediente principale di questa ricetta d'eleganza. 
Capelli lunghissimi e sciolti, trucco naturale, la fanno apparire come un'eroina proveniente dagli anni di Twiggy e BB.
I suoi cult: pantaloni a zampa, stivali a gamba larga, camicie, abiti e tute in seta fluente e pellicce per completare il look. Un utilizzo sapiente ed equilibrato di capi dallo stile preciso e perfettamente abbinabili fra loro. Finalmente un po' di personalità in un mare di monotonia!;) 


It's with great pride that I (finally!) come to speak about an Italian character in this section. Italian girls are slowly (re)scaling the peaks of tsarinas and Japanese queen of elegance, thanks to revival looks that all world envies us.
The Florentine Diletta Bonaiuti is today's character, a girl who started working in fashion industry first for American Apparel, then formed as stylist into the team of Luisaviaroma expert. She is currently one of the most clicked Grazia IT girls and in my opinion one of the most interesting style icon of the season, since her capacity basically concentrated in reinterpreting new and vintage pieces that belong to bohemian style and 70's style. No small feat attitude if you consider how easily and confidently it's successful.
 Her strong point? Be elegant with beautiful and apparently simple pieces. Without getting lost in eccentric accessories and unnecessary frills.
Her personality is the main ingredient in this elegance recipe.
Long and loose hair, natural make-up, make her look like a hero coming from Twiggy and BB' years.
Her cult pieces: flared pants, wide leg boots, shirts, dresses and suits in flowig silk and furs to complete the look. A wise and balanced use of the garments precise from a precise style perfectly matched to each other. Finally a little 'personality in a sea of ​​sameness !;)














Photo Credits: Google Images



Comments

  1. Splendida, molto belli i suoi look!

    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  2. ..ma lo sai che ti somiglia moltissimo??? Splendida icona e tutta made in Italy ^_^
    Buon we carissima <3

    ReplyDelete
  3. She looks beautiful in all of these outfits! I love her style <3

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. Beautiful :)))

    http://sbr-fashion-fashion.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. Bella e di classe!

    Un abbraccio e passa a trovarmi!
    Mina Masotina

    ReplyDelete
  6. Trovo che abbia uno stile molto simile al tuo, che mi piace tanto

    ReplyDelete
  7. So many wonderful dresses waiting for your option if you want to be a beautiful lady,please choose our dresses.anagown cocktail dresse anagown reviews
    anagown prom dresses in red anagown reviews
    anagown themotherof thebridelavedress reviews
    http://www.anagown.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…