Friday, May 29, 2015

Today's character: Taylor Swift


Fama da star, corpo da modella, viso da bambola. Di certo tutto questo aiuta.
Anche se non sono solita annoverare personaggi dello spettacolo tra le style icon di Today's character, la giovane cantautrice statunitense Taylor Swift, merita assolutamente di essere citata.
Il suo stile, semplice, raffinato a tratti preppy, con discreti e composti tocchi di colore e fantasie delicate, valgono a definirla certamente una reginetta d'eleganza.
Gli abitini anni 50, le camicie abbottonatissime e spesso a colletto peter pan, i fiocchi, le gonne a ruota e le borsette ultrafemminili, sono tratti distintivi di un mood caratteristico che la rendono sempre perfetta in ogni occasione. E ancora: pantaloncini a vita alta, completi romantici e il sapiente utilizzo di accessori senza eccessi, completano armoniosamente ogni look, senza mai lasciare nulla al caso. Quando ci si avvicina al banale insomma, ecco che un dettaglio è in grado di risolvere immediatamente il problema.
La cornice perfetta per Taylor? 
Occhi da gatta e labbra rosse magnificamente disegnate, alla maniera delle pin-up americane appartenenti ai favolosi fifties. Una moderna versione di una donna che sa prendersi cura di sè in ogni occasione, senza mai accantonare la propria femminilità.

Pin It!

Tuesday, May 26, 2015

#Unmomentodidolcezza

Prendersi cura di sè non vuol dire soltanto abituare il proprio organismo a divieti e sacrifici, anzi, molto spesso, quello che più ci piace, fa bene al nostro fisico ed al nostro umore. 
Mangiare bene e concedersi qualche piccolo peccato di gola non è mai stato un problema, ma con Dietor, che da oltre 40 anni mette a disposizione la sua esperienza è ancora più salutare.
Il celebre dolcificante da tavola, disponibile in tante varianti per tutti i gusti: bustine, compresse, sfuso o liquido, per rendere dolci bevande fredde o calde, o perché no, per preparare degli squisiti dolci a basso contenuto di zuccheri.
La sua qualità infatti, si affida all'utilizzo di ingredienti naturali, presenti nella frutta e nei cibi fermentati ed ovviamente, senza aspartame.
Privo di calorie infatti, vi da finalmente la possibilità di concedervi ogni volta che vorrete #1momentodidolcezza.
Tenersi in forma è importante quanto mangiare bene, senza troppe privazioni e in questo Dietor è un alleato senza paragoni. Godete di un'estate ricca di gusto e dolcezza, grazie a tutti i suoi prodotti. Per conoscerli meglio, visitate la pagina facebook di Dietor ed il suo profilo twitter, per scoprire tante curiosità, ricette e consigli e per essere sempre aggiornati sul dolcificante più amato dagli italiani!

Pin It!

Tuesday, May 19, 2015

Summer trends: Leather fringes



Ecco che un altra eroina del passato si fa strada nei giorni nostri.
E se prima, ad indossarla erano esclusivamente le personalità più libertine, quelle da sempre legate allo stile hippie peace&love, ora diviene un dettaglio accessibile davvero a chiunque.
Se infatti non siete ancora certi di che stile scegliere o in che modo abbinarle, sperimentate: questo è il vostro momento!
Le frange infatti, si rivelano più adattabili di quanto non crediate, prestandosi ad una moltitudine di sovrapposizioni ed accostamenti.
Un vestito bon-ton, per quanto castigato possa apparire, può solo essere valorizzato dalla loro vivacità. Se invece volete impersonificare il trend del momento, ovvero lo stile boho chic, non vi rimane che abbinare qualche dettaglio con le frange, una pochette o un micro gilet ad un maxi dress a fiori o in pizzo bianco/avorio. 
Vi sentite delle cow-girl? Un bel jeans o un capo denim dal classico lavaggio blue ed il gioco è fatto.
In passerella poi, hanno sfilato le versioni più ricercate, ricche di ricami, lavorazioni minuziose e meravigliose tonalità pastello. Un binomio insolito per ri-battezzare un capo storico, sovrano indiscusso della corrente stagione.

Pin It!

Thursday, May 14, 2015

Painting of the week: Veranda overlooking the garden in the summer


Oggi  è il turno di un autore realista, fortemente influenzato dai colori e dalle tecniche impressioniste, che proviene dagli ambienti altolocati della Germania nei primi del 900: August von Brandis.
Insignito di numerose medaglie e riconoscimenti illustri quali mostre d'arte, antiche confraternite e dall'Imperatore Guglielmo II, si distinse particolarmente nel campo del disegno e dei dipinti, anche attraverso la sua fervente carriera universitaria, che gli valse successo e fama in tutta la Baviera. 
Le sue opere, pregne delle ispirazioni impressionistiche, raffigurano meravigliosi paesaggi e salotti luminosi e ricchi di dettagli affascinanti, anche se non ha disdegnato soggetti di carattere religioso. 
Ciò che però mi ha subito colpito, è stata la sua propensione verso i punti luce e le finestre, soggetti enigmatici ed incredibilmente interessanti, a parer mio.
La semplicità di un dettaglio scontato e quotidiano, conserva e cela significati e sentimenti diversi.
La serenità di un ambiente riflette, come nella realtà anche quella della famiglia che vi risiede ed in effetti il pittore era solito ritrarre anche la sua stessa dimora e le persone che amava, proprio per trasmettere queste emozioni.
In quest'opera infatti Von Brandis ritrae la finestra che affaccia sul suo giardino, un soggetto non nuovo alla sua attenzione: egli la analizza ed osserva più volte, coinvolgendo anche alcune figure femminili, con ogni probabilità, a lui molto vicine. 
Anche stavolta si tratta di un autore non molto conosciuto in Europa, ma assolutamente meritevole di attenzione data la bellezza ed autenticità dei suoi dipinti. 
I quadri in cui è possibile percepire la bellezza da oggetti apparentemente banali o facili da osservare, sono fra i più belli, proprio perché essi hanno la capacità di agevolare quest'ultima e renderla evidente all'osservatore.
La luce è uno degli elementi più belli che vi siano in natura, che rende ogni cosa diversa a seconda di come essa si orienti. Un giardino diventa uno sfondo idilliaco ed una veranda diviene il prezioso strumento di accesso a questo incantevole mondo.

Pin It!

Thursday, May 7, 2015

Welcome summer (shoes)!!!



Quando una stagione è alle porte e se ne presenta una nuova sono sempre felice, perché insieme al cambio di guardaroba riesco a fare un pò di spazio nell'armadio per i nuovi acquisti. 
E gli accessori per me, in particolare le scarpe, come per molte donne, sono una vera debolezza!
Perciò prima di comprare i modelli che mi possano accompagnare per tutta l'estate, faccio prima un giro di ricognizione per i negozi e per gli store online, in modo da avere un quadro completo di cosa mi piace e cosa può realmente servirmi. D'accordo l'impulsività nello shopping, ma in tal modo non si rischia di effettuare acquisti inutili ed insoddisfacenti.
In linea con il trend Normcore, la moda comoda ed accessibile che prosegue da diverse stagioni, ho deciso di optare per dei sandali bassi o leggermente chunky a più fasce, in una tonalità neutra, neri o bianchi, in modo da poterli indossare con tutto. Fra le mie preferite ci sono le Dr. Martens Clarissa, che si sono rivelate robuste ma molto comode e sono perfette sia per il giorno che per la sera.  
Sono molto tentata anche dalle nuove versioni delle Birkenstock Arizona, come i modelli Premium bicolore o argentati, che risultano ancora più carini e glamour dei modelli precedenti, oltre ad essere le scarpe più comode che abbia mai indossato!
In ultimo - si spera - :) credo che mi lascierò tentare dalle novità che riguardano le Adidas Stan Smith, ovvero le sneaker più alla moda del momento che è possibile acquistare qui; Le nere con dettagli maculati, quelle camouflage nei toni del blu, le striped o quelle blu in suède. Di seguito trovate la selezione di tutti i modelli più interessanti che ho trovato su Spartoo, devo dire ad un prezzo molto interessante. Alcune di esse sono già in sconto, un'occasione da non perdere!

Pin It!

Wednesday, May 6, 2015

Arti & Horti



Si è tenuta dall'1 al 3 maggio alle porte di Roma, la prima mostra mercato del vivere country, giunta ormai alla terza edizione, ospitata dalla tenuta Valle Cento ed organizzata da Ville & Casali Country Fair; un'occasione per vivere con la propria famiglia una giornata alla scoperta di sapori autentici ed artigianato.
Tra meravigliosi fiori, dolcissimi animali ed oggetti nostalgici è stato come riscoprire il fascino del tempo scandito dalla natura e dai mestieri ad essa strettamente connessi. La calma trasmessa da questa incantevole atmosfera è stata ricostituente dopo le giornate frenetiche e confuse della vita nella Capitale. Un week-end in cui grandi e piccini, hanno potuto riscoprire le tradizioni del passato all'aria aperta, gustando tanti prodotti genuini della nostra terra e partecipando ad attività e laboratori formativi, per toccare con mano propria la bellezza delle attività a contatto con la natura. Come coltivare le piante da orto, realizzare delle composizioni floreali, lavorare l'argilla  o più semplicemente imparare a preparare la pasta fresca o lavorare a maglia. Tutte attività che le nostre nonne conoscevano bene, ma che pian piano stanno scomparendo. 
Il fatto che esse non siano state tramandate infatti, ne comporterà l'irrimediabile fine. 
Sono dunque queste le occasioni che devono farci capire quanto sia piacevole ed importante mantenerle ancora in vita, sperimentando e concedendo a sè stessi nuove capacità ed esperienze.
Per me è stato splendido, perchè amo la vita di campagna. Quando posso infatti, fuggo dalla città per andare nella mia tenuta, per isolarmi e riflettere su quanto sia incomparabile il rapporto tra uomo e natura rispetto a tutto il resto che troppo spesso ci distrae.

Pin It!

Monday, May 4, 2015

Kenzo su Luxury888


Abiti a campana, tessuti tecnici e stampe che alternano pois dall'aria retrò a graffiti multicolor e geometrie tecniche. 
E' così che Kenzo ama interpretare la sua collezione primavera/estate 2015, alternando glamour e femminilità al suo rinomato stile ultramoderno e fuori dagli schemi. 
Un elogio alla purezza ed alla grazia, che intervalla balze e linee morbide ed oversize a caratteristiche tipiche di un guardaroba femminile d'altri tempi, apparentemente vintage.
Una serie che predilige tonalità pastello ed un portamento ricercato e che vede protagonista l'integrazione fra due simboli particolarmente cari alla maison francese: la tour eiffel e la statua della libertà, che si fondono insieme per impersonificare il soggetto principale delle nuove felpe di culto. Un capo versatile ed irrinunciabile entrato a far parte dei must have già nelle passate stagioni, che può essere indossato in mille modi diversi, alternando stili e materiali differenti. 
La grande qualità che contraddistingue il marchio Kenzo, è ora disponibile anche sul sito LUXURY888 con tutti i pezzi più interessanti della nuova collezione:
http://www.luxury888.it/donna/designers/kenzo.html

Pin It!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...