Skip to main content

Posts

Showing posts from August, 2015

Torta delle nonna REMAKE

La torta della nonna o torta con i pinoli ha origini fiorentine ma è diffusa e gradita ormai in tutta Italia. La ricetta originale fu ideata dal cuoco toscano Guido Samorini e vanta numerose interpretazioni ed imitazioni. Il punto fermo di ogni versione prevede un generoso strato di crema pasticcera avvolta in un guscio di frolla friabile e ricoperta di pinoli. E' un dolce che si trova sempre nelle trattorie della mia zona come dessert di fine pasto abbinato ad un buon vino liquoroso, possibilmente Vin Santo ma vi assicuro che sarà difficile resisterle in ogni momento della giornata! Se aggiungete cacao o cioccolato alla crema otterrete la torta del nonno ma questa è un'altra storia!

Maionese senza uova

Ferragosto è alle porte e con esso l'irrinunciabile grigliata tra amici. In questo lungo weekend di festa verranno sfoggiati BBQ di ogni sorta e nell'aria si spargeranno profumi allettanti e golosissimi. Oltre la buona compagnia e qualche bevanda ghiacciata, il cibo sarà il vero protagonista della serata. Che sia carne, pesce o verdure, il segreto per ottenere una grigliata a regola d'arte è la marinatura in spezie, sale o intingoli e la salsa di accompagnamento finale.

Trend Alert: Golden tattoo

Sono apparsi in tutto il loro splendore già al Festival più cool dell'anno, quello di Coachella, in cui le stars ne hanno sfoggiati di davvero particolari. Accostati allo stile hippie, regalano uno splendido risultato e costituiscono finalmente una novità in fatto di make-up; inoltre, sono interessanti proprio perché temporanei. Stanco del tatuaggio? Nessun problema, va via in men che non si dica. Ma d'estate, i golden e silver tattoos spopolano, brillando dalla mattina alla sera, illuminati dai riflessi della luce naturale in spiaggia e di quella artificiale di notte. Un vezzo che tutte possono permettersi, con qualche piccola attenzione: non eccedere con i decori e non indossare altri gioielli. Ricordate che la semplicità paga e che anche un piccolo tatuaggio dorato può diventare un grazioso dettaglio degno di attenzione. La scelta è molto ampia: bracciali intarsiati, motivi floreali, temi che richiamano la natura e le decorazioni egizie. Molto carini se indossati con look …

Music and stars

L'estate non è solo la stagione del sole e del mare, dell'amore e delle uscite serali. E' anche un tempo in cui vivere in armonia con la natura, inseguire le stelle nel limpido cielo di agosto, ascoltare la musica che preferiamo in modo che diventi la nostra colonna sonora. E come farlo al meglio se non con le nuove hi-Deejay, le italianissime cuffie professionali progettate da hi-fun, dotate dell'esclusivo sistema BBS (Bass Boost System) che consente di ascoltare la musica a voume ridotto restituendo un'eccezionale qualità e pulizia del suono, grazie alla valorizzazione dei bassi ed all' isolamento dell'audio dai rumori esterni. Un accessorio che non può mancare nella nostra estate, per assaporare ogni singola nota portando con noi colore ed allegria.  Hi-Deejay è infatti disponibile in dodici differenti tonalità e fantasie, per darvi la possibilità di scegliere quella che più si avvicina al vostro stile. Io non ho avuto dubbi, quelle in denim con le stel…