Skip to main content

Posts

Showing posts from September, 2015

Paisley & Wood

Non c'è tesoro più grande di quello scovato in fondo all'armadio di una mamma o di una nonna, nel quale spesso giacciono abiti splendidi ma che nessuno ha più avuto voglia o modo di indossare. Trovare qualcosa di particolare e darvi nuova vita non ha prezzo ed è un qualcosa di molto lontano dall'acquisto di un nuovo capo, una sensazione molto più interessante ed appagante. L'entusiasmo di poter indossare qualcosa che appartiene al passato, oggi, è la prova di quanto siano affascinanti mondo e cultura vintage. A tal proposito, ho indossato un completo con blusa dalle maniche a sbuffo e gonna svasata stampa paisley, che apparteneva a mia mamma. Ho preferito completare il look con toni caldi, senza stravolgere la calma e la compostezza di colori e forme. Il mio nuovo orologio in legno Jord della serie Ely Green Sandalwood & Maple e la collana personalizzata con l'emblema dell'infinito ed il mio nome inciso, sembravano essere fatti apposta per questa giornata.…

Trend Alert f/w 2015-16 - Floppy hat

Ormai è inarrestabile. Lo stile bohèmienne - sarà a causa del fascino sognante che suscita in ognino di noi o per il semplice fatto che rievochi gloriose generazioni di donne affascinanti ed incredibilmente belle -  continua a conquistare il mondo della moda. Sulle passerelle, per le strade e all'interno dei negozi, affiorano accessori e abiti che reinterpretano il mito degli anni 70' con entusiasmo, nostalgia, ma al contempo innovazione. Più colore, tanti accessori e per farla breve, il contrario del "senza troppi fronzoli", anzi chi più ne ha più ne metta. Purché in linea con lo stile boho. La generosità dei dettagli è finalmente premiata, facendo sempre attenzione a non perdere d'occhio il tema in questione. Dunque si a maxi dress a fiori o con stampe paisley, perfetti i capi in pelle, meglio se con frange, tronchetti con tacco  stivali in suède o cuissardes, maxi cardigan di lana a trama spessa con motivi etnici, ampie cinture con monete e monili che "s…

Torta Smarties

Un nuovo appuntamento con la dolcezza e, se nello scorso post ho puntato sulla tradizione, stavolta voglio proporvi qualcosa di innovativo e golosissimo. Si tratta di una torta di una semplicità disarmante ma che vi farà fare una figura strepitosa in ogni occasione. Ormai a casa mia è una garanzia e, quando c'è qualcosa da festeggiare, lei è sempre presente!

La base è costituita da un impasto detto anche "base californiana" che consiste in un composto di farina, uova e zucchero piuttosto compatto che viene poi cotto in uno stampo contenitivo. In questo caso è arricchita da una parte di cioccolato fondente che va a sostituire buona parte della percentuale di grasso (burro), rendendo questa torta un po' più leggera e meno stucchevole. Per gli amanti del cioccolato è una vera goduria!!!

Feeling greek

Dovete perdonare la mia recente latitanza; D'altra parte, l'estate dovrebbe essere la stagione del riposo - anche se per me diventa il periodo più pieno di impegni e cose da fare per giunta anche all'ultimo minuto - Se in passato nel vestirmi utilizzavo molto i colori e amavo sperimentare stili diversi, attualmente non adopero altro che il bianco intervallato da qualche accenno di blu o turchese spesso accompagnati da accessori dai toni caldi. Proprio per rilassare la mente e vivere queste giornate senza troppi pensieri ed indecisioni. In particolare ho usato tantissimo questa blusa, che mi ha subito ricordato un abito che mia mamma comprò da ragazza durante un soggiorno in Grecia. Alcuni dettagli color cuoio mi hanno fatto subito sentire come se fossi sbarcata su di un isola Egea. E poi anche qui, dove sono nata, le influenze degli abitanti di questa splendida terra sono fortissime, tanto da averne plasmato estetica e tradizioni. A volte basta solo un po' di immagina…