Wednesday, December 23, 2015

Regalo last minute: preparato homemade per cioccolata calda

Ormai mancano davvero poche ore al Natale e, se come me, avete poco tempo per andare per negozi e ancora qualche pensierino da fare, vi consiglio di preparare qualcosa in casa con le vostre mani.
Questo preparato per cioccolata calda è sempre molto gradito da chi lo riceve, grandi o piccini  farete felici tutti e regalerete un pezzetto del vostro cuore!  




Ingredienti x circa 8 tazze:

90 g di cioccolato fondente di ottima qualità
70 g di cacao amaro
100 g di zucchero semolato
15 g di farina di tipo 1 macinata a pietra

Setacciare il cacao con la farina e metà dello zucchero. Tritare in un capiente mixer il cioccolato con l'altra metà dello zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo ma facendo attenzione a non surriscaldarlo.
Mescolare tutto insieme e confezionare in barattoli di vetro o in sacchettini sigillati.


Per preparare la vostra cioccolata calda basterà versare in un pentolino circa 2-3 cucchiai rasi di preparato e 250 ml di latte (vaccino o vegetale a vostro piacimento purché non zuccherato) e portare a bollore mescolando spesso con una frusta.
Calcolare che con queste dosi si riempie una tazza mug.


Nel caso desideriate fare questi pacchettini regalo, consiglio di preparare un'etichetta dettagliata sul procedimento di preparazione ed eventualmente riportare gli ingredienti in caso di allergie.
A piacere si può aromatizzare con spezie in polvere come cannella, zenzero o quello che vi suggerisce la fantasia o il vostro gusto!


Ancora tantissimi auguri e alla prossima ricetta!!!

Pin It!

Friday, December 18, 2015

Guida ai regali di Natale 2015 - Hurry Up!


- 7 giorni a Natale, il tempo stringe e le idee sono sempre troppo poche e troppo confuse. Se non siete fra i pochi (e saggi) che hanno ultimato i pensieri per questo Natale già a fine settembre, questo è il post che fa per voi.
Dunque eccovi una selezione di regalini e regaloni da destinare alle persone che amate di più, a seconda dei loro gusti ed interessi, per ogni tasca e per ogni età.
Buoni acquisti (ritardatari) a tutti!

Pin It!

Monday, December 14, 2015

#OnlyVintageCanSaveUs


Ricordate il piccolo indizio che ho pubblicato su Instagram qualche tempo fa? 
Ecco. E' arrivato il momento di svelarvi cosa intendevo dire.
Una foto che ritrae un pacchetto con della carta di giornale retrò e un biglietto fugace.
Si tratta di un piccolo pensiero, destinatomi da una ragazza di nome Ornella, in arte "Vintage mon Amour" che vende abiti per l'appunto vintage sul celebre marketplace Depop. 
Conoscevo già da tempo questa applicazione, ma non avevo mai effettuato un acquisto, né approfondito la conoscenza. Finché un giorno ho notato la presenza di un universo (vintage) parallelo e me ne sono totalmente innamorata. Capi che si trovano solo in negozi del settore e prezzi modici, con il vantaggio di vederli già indossati e fotografati alla luce del sole. 
Da Ornella, ho acquistato un "lotto", ovvero una serie di capi, tra cui giacche, vestiti e gonne che ho trovato incredibilmente affascinanti.
Ho fatto la mia proposta e dall'altra parte ho trovato una persona gentile e disponibile, che mi ha prontamente inviato quanto acquistato. 
Devo ammetterlo, quando ho aperto il pacco, ho provato la stessa felicità che provavo da bambina nello scartare i regali di Natale. Credete sia esagerata? Niente affatto. Constatare con mano la bellezza ed unicità di capi che non vengono più prodotti, sapendo che fanno parte di un periodo lontano e pensare di farli tornare a nuova vita è senza prezzo. Davvero. 
E dopo questa emozione, eccone subito un'altra. Nel pacco ho trovato questa bustina, con due pensieri all'interno - una spilletta di Minnie ed una deliziosa camicetta di seta a fiori bianca e blu con bottoni dorati - e un gentile biglietto. 
Direte: "E' normale, un pensiero carino". No, neanche per sogno.
Di questi tempi come ho spesso lamentato ci siamo disabituati alla gentilezza. Non abbiamo neanche idea o conoscenza di quello che si può definire un gesto disinteressato. 
Nell'epoca delle invidie, dell'apparenza - e badate bene, non è certo quella che celebro nel mio blog - e della maleducazione, io ho il dovere morale di esaltare un gesto così dolce.
Un altro pensiero mi è subito giunto alla mente, ovvero, è ovvio che chi è amante delle cose vissute, quelle che non tutti apprezzano, ha un animo particolarmente fragile e gentile. Ne sono assolutamente convinta. E' una forma di romanticismo che è giunto fino ai giorni nostri, per ricordarci che esistono ancora delle persone buone e distaccate dalle cose materiali, che sono felici nel rendere felici altre persone.

Pin It!

Tuesday, December 8, 2015

Biscotti senza burro in black&white

Natale ormai è alle porte e, con esso, è iniziata la frenetica corsa al dono perfetto da regalare. 
Per non rendere questo periodo magico dell'anno un momento di vero stress, perché non preparare e confezionare regali golosi con le proprie manine?
Vi garantisco che un sacchettino ben curato con all'interno qualcosa preparato da voi, sarà molto più gradito di un gingillo acquistato in fretta e furia per non arrivare al momento dello scambio a mani vuote!
Rendete quest'attività ancora più speciale coinvolgendo i piccoli di casa..vedrete che non ve ne pentirete!


Oggi vorrei lasciarvi un'idea per dei biscotti sani e leggeri, carinissimi da vedere e facilissimi da realizzare.
Seguitemi e vi mostrerò come fare...

Pin It!

Friday, December 4, 2015

Today's character: Diletta Bonaiuti


E' con orgoglio che torno a parlare di un personaggio italiano (finalmente!) all'interno di questa rubrica. Le ragazze italiane stanno pian piano (ri)scalando la vette delle zarine e delle regine nipponiche dell'eleganza, grazie a look revival che tutto il mondo ci invidia. 
La fiorentina Diletta Bonaiuti è la protagonista di oggi, una ragazza che ha iniziato a lavorare nel campo della moda dapprima per American Apparel, poi formatasi nel team di esperti di Luisaviaroma, in qualità di stylist. Attualmente è una delle più cliccate IT girls di Grazia e a mio avviso una delle più interessanti style icon di stagione, dal momento che la sua capacità si concentra fondamentalmente nel reinterpretare pezzi nuovi e vintage che appartengono allo stile bohemienne e anni 70. Un'attitudine non da poco se si considera con quanta facilità e disinvoltura le riesca.
 Il suo punto di forza? Essere elegante con pezzi splendidi ed all'apparenza semplici. Senza perdersi in accessori eccentrici ed inutili orpelli. 
La sua personalità è l'ingrediente principale di questa ricetta d'eleganza. 
Capelli lunghissimi e sciolti, trucco naturale, la fanno apparire come un'eroina proveniente dagli anni di Twiggy e BB.
I suoi cult: pantaloni a zampa, stivali a gamba larga, camicie, abiti e tute in seta fluente e pellicce per completare il look. Un utilizzo sapiente ed equilibrato di capi dallo stile preciso e perfettamente abbinabili fra loro. Finalmente un po' di personalità in un mare di monotonia!;) 

Pin It!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...