Skip to main content

How to wear... Suède skirt


Non vi illudete, non è mica passata. Uno dei capi cult degli anni 70', intrufolatosi nel nostro guardaroba già a partire dalla scorsa estate è ancora attuale e ricercatissimo, meglio ancora se vintage. Gli abbinamenti, per quanto risulti strano, sono diversi e si prestano ad un'infinità di combinazioni. Cotone, seta, lurex, lana, sono solo alcuni degli esempi con cui indossare la mitica gonna trapezio in camoscio, quella classica con bottoni metallici a contrasto sul davanti. Ve ne sono tante versioni e in mille colori differenti, dal più celebre cuoio alle variopinte patchwork, sino ad arrivare all'azzurro pastello e al verdone, uno dei colori preferiti nella palette 70's.
Una gonna che non conosce stagione, perché grazie alla sua consistenza si adatta bene sia ai mesi invernali che a quelli primaverili e volendo azzardare, anche a quelli estivi.
Io la preferisco indossata assieme ad una camicia in seta con fiocco a contrasto, ma è bellissima anche con un ampio maglione o con il classico lupetto lasciatoci in eredità dallo stesso periodo.
Un dettaglio che vi consente di essere glamour in poche mosse, mantenendo comodità e stile personale. Sceglietela nel colore che più vi piace, indossandola in qualunque look, sarà davvero difficile sbagliare! ;)



There deceive, it's not over. One of leaders cult of the 70's,early arrived in our wardrobe as last summer is still relevant and sought after, even better vintage. Matching, as strange it can appears, are different and lend themselves to an infinite combinations number. Cotton, silk, lurex, wool, are just some of the examples with which wear the mythical trapeze suede skirt, the classic one with contrasting metallic buttons on the front. There are so many versions in a thousand different colors, from the most famous natural leather to multicolor patchwork, to the blue pastel and dark green, one of the favorite colors in the 70's palette.
A skirt that knows no season, because thanks to its texture is well suited both the winter months than in the spring and those wanting to venture, even in the summertime.
I prefer worn together with a silk blouse with contrast bow, but it is also beautiful with a large sweater or with the classic turtleneck bequeathed by the same period.
A detail that can make you glamorous in a few moves, keeping you comfort and personal style. Choose it in the color that you like, wearing it in any look, it will be really hard to go wrong! ;)













Asos suède skirt, 41,99 euro at www.asos.com

M.I.H. jeans suède skirt, 419 euro at www.mytheresa.com


Mango multicolor suède skirt, 66 euro at www.mango.com
Etoile Isabel Marant suède skirt, 450 euro at www.netaporter.com


Comments

  1. Quanti consigli, io adoro la suede skirt, mi piace tantissimo la trovo molto casual chic si possono creare tantissimi abbinamenti carini! baci

    ReplyDelete
  2. bellissime ispirazioni, mi piace molto questa gonna!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  3. Io ne ho presa una da zara ma senza bottoni davanti. E' troppo bella, mi piace molto questo stile!

    ReplyDelete
  4. Oddio che meravigliaa! uno stile inconfondibile, devo provvedere anche io!
    www.beautyandnail.blogspot.it
    Marta

    ReplyDelete
  5. adoro le gonne scamosciate, ottimi consigli. Bella selezione di foto
    Alessandra

    ReplyDelete
  6. io adoro queste gonne, ma non ho ancora trovato quella giusta per me :(

    ReplyDelete
  7. buona serata :)

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  8. Mi ricorda davvero tempi antichissimi della mia adolescenza, non so se sono ancora pronta per riprenderla in mano :p

    ReplyDelete
  9. Are you searching for ,here you can find best and cheap dresses for yourself, welcome please!glamgown online white prom dresses glamgown reviews
    glam gownxmas dress glam gown reviews
    http://www.glamgown.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…