Skip to main content

Trend di primavera: Dalani presenta i colori di tendenza per l'interior design 2016


Anno nuovo, vita nuova. E con essa nuovi dettagli, colori, sfumature.
Voglia di cambiare e di migliorasi, di provare qualcosa di diverso, di più gratificante, anche per i nostri occhi. 
Ed è grazie a due nuove ed essenziali tonalità che avremo modo di sperimentare e adottare uno stile innovativo, nella moda, come anche all'interno dello spazio in cui viviamo.
Dalani ci suggerisce come farlo nel migliore dei modi, offrendoci tanti spunti su come utilizzare quelli che Pantone ha eletto come colori dell'anno: il Rose Quartz e il Serenity.
Una fusione alchemica che offre un'ambientazione a dir poco fiabesca, oltre che romanticissima.
Il primo, un rosa delicato, ma al contempo caldo, s'incontra magnificamente con l'equilibrato blu tendente al lilla del secondo, creando un'atmosfera di pace e relax immediata.








Questi colori infatti, così combinati, offrono la possibilità di spaziare sull'utilizzo di un gran numero di mobili ed oggetti differenti. Interessante è l'abbinamento con altri complementi dai riflessi oro e argento oppure  con i classici grigi e moka, in voga negli ultimi anni.
Un'idea splendida per chi deve arredare casa, ma anche per chi vuole rimettersi in gioco, cominciando dal luogo in cui vive.




A me è capitato di selezionare questi splendidi colori per la camera della mia bimba e devo dire che sul portale Dalani ho trovato tante idee ed ispirazioni su come utilizzarli in maniera pratica all'interno di ambienti diversi. Ad esempio, nel salone un bel tocco di celeste aiuta a rilassare lo spirito vivacizzando e armonizzando tutto il contesto domestico. Dando un'occhiata sul sito potrete accorgervi di quanto sia facile abbinarlo anche ad altri colori che non vi aspettereste mai di vedere insieme. Giocare su piccoli accenti di colore, può essere la soluzione per chi teme il "troppo": un bel servizio da tè a contrasto, una carta da parati accattivante, un singolo elemento colorato che spezzi il rigore di una stanza. 
Rosa, celeste, marrone, verde brillante, giallo senape, attendono solo voi per inaugurare insieme una vivace e idilliaca primavera!

Comments

  1. Che bei colori per arredare una casa belli e rilassanti! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  2. Bellissime ispirazioni, io adoro le tonalità chiare e pastellose per gli interni ! Casa mia è white al 90% :) Un bacio e grazie di cuore per il bellissimo commento che mi hai lasciato sul blog, mi hai fatta commuovere ! :-))

    Fashion and Cookies - fashion blog

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma è la verità, sono parole di cuore! Ti bacio!!! :****

      Delete
  3. Mi piacciono molto questi colori, Pantone ha scelto bene quest'anno! :-)
    Bellissima selezione di immagini!

    Buon week end Benedetta ^^

    Laura

    www.alidipolvere.it

    ReplyDelete
  4. Rosa e celeste sono due colori pastello che adoro!

    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  5. beh devo dire sono due colori che mi piacciono molto nell'arredamento, più che nell'abbigliamento.

    ReplyDelete
  6. Adoro questi colori, anche nell'arredamento!

    ReplyDelete
  7. colori rilassanti che mi piacciono molto!

    ReplyDelete
  8. Che colori fantastici e che belle idee per la casa che propone Dalani. Kiss
    "Il mio Pitti Bimbo 82" ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  9. Magnifiche ispirazioni, amo questo stile e sarebbe proprio l'atrmosfera casa dei miei sogni. *_*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    ReplyDelete
  10. Ambienti veramente belli. Stupendi i colori pastello.
    Ciao un bacio
    Alice Cerea,
    Baby what's up blog

    ReplyDelete
  11. Davvero belle queste ispirazioni ^^

    ReplyDelete
  12. Dei colori molto belli e azzeccati, ottime ispirazioni!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…