Skip to main content

Floral 70's


Le temperature di questi giorni non ci consentono di essere decisi su cosa indossare. Fortuna che il trend floreale riesce a vivacizzare qualsiasi look, come nel caso di quello che indosso oggi.
Un completo Vintage che arriva direttamente dagli anni 70, con stampa floreale e passamaneria in seta. La camicia ha un bellissimo corpetto in velluto con fiocco, in perfetta sintonia con lo stile boho chic che respiriamo ormai da diverse stagioni. Gli stivali e la borsa in linea con gli accessori dello stesso periodo sono invece molto attuali, in un inusuale blu navy, che si abbina armoniosamente a tutti i colori  del guardaroba anni 70 (ocra,ruggine,verdone,amaranto), che continuerà ad ispirare la prossima primavera estate. Tra gli accessori spicca l'anello Mastrofiore, un prodotto interamente artigianale realizzato a mano in legno massello e completamente su misura e gusto del cliente. Un piccolo tesoro, unico in ogni dettaglio.   


These days climate don't allow us to decide what to wear. 
Fortunately floral trend can liven up any look, as in the case of what I wear today.
A full vintage suit coming straight from 70's, with floral print silk and trimmings. The shirt has a beautiful velvet bodice with bow, in perfect harmony with boho-chic style we breathe from several seasons. Boots and bag in line with the same period accessories are very current, in an unusual navy blue, which harmoniously combines with all 70's wardrobe colors (ocher, rust, dark green, amaranth), which will continue to inspire next spring and summer seasons. Among the accessories stands out my new Mastrofiore ring, a completely handmade product in solid wood fully customized according to the customer requirements and tastes. A small treasure, unique in every detail.















I wear:
Mastrofiore wood ring
Vintage floral 70's suit
Comptoir des Cotonniers coat
Gucci Disco bag Soho vernis
Tory Burch Sarava tall boots


Comments

  1. outfit fantastico, colori e texture davvero incantevoli. L'anello è una meraviglia :)

    ReplyDelete
  2. This outfit is beautiful! I love the photography <3 Your boots are amazing.

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Bellissimo outfit, bella la stampa floreale a ancor di più adoro gli scatti con i fiori di pesco... baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  4. Sei davvero radiosa in questo outfit! Amo queste stampe e questi colori e tu hai saputo valorizzarli al meglio :-)
    Bravissima Benedetta :-)

    ReplyDelete
  5. stai benissimo, mi piace molto questa stampa floreale, stupendi gli stivali
    Alessandra

    ReplyDelete
  6. Sei perfetta! Bellissimo l'anello tesorino

    Carmen
    Il tocco glam

    ReplyDelete
  7. Questo è uno degli outfit più belli che abbia visto nell'ultimo periodo, è stupendo per i colori, per ogni singolo dettaglio, dal rossetto alla borsa agli stivali, e il completo anni '70 è semplicemente favoloso. Sei bellissima ! Bacioni

    Fashion and Cookies - fashion blog

    ReplyDelete
  8. Questa stampa floreale è strepitosa e poi adoro gli accessori che hai abbinato al look.... FAVOLOSA!!!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    ReplyDelete
  9. che meraviglia quest'abito
    Nuovo post da me
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    buona giornata, un bacio

    ReplyDelete
  10. You look beautiful!!

    My blog: Street Style City

    Also have a look at my photography page: Photography

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…