Skip to main content

Ink, i gioielli che nascono dai sentimenti


Un gioiello è per sempre.
Indossare una collana o un anello con continuità lo rende sempre più vicino a noi, trasformandolo nel tempo in una sorta di piccolo amuleto, che vive con noi in ogni istante e ci segue sempre, ovunque andiamo.
Ma ci sono dei gioielli che possono essere ancora più intimi e personali, quelli che parlano di noi e ci ricordano un dettaglio fondamentale della nostra esistenza.
Sto parlando dei pezzi unici che Ink, crea e personalizza, assecondando le nostre più pure emozioni e passioni.
Così, parole che per noi hanno un grande valore, frasi che ci ricordano una persona cara, diventano come un tatuaggio sulla nostra pelle, forgiando in maniera precisa ed assolutamente individuale i nostri preziosi.
L'abilità di artigiani che incidono a mano parole e disegni è messa a disposizione della fantasia di chi vuole realizzare un personale capolavoro.
Un'idea che prende vita da un pensiero o da un sentimento.
E a tal proposito, tengo a farvi conoscere una linea di gioielli che mi è particolarmente cara e che è stata pensata per le famiglie; Ink si è ispirata ai sogni dei bambini, alla loro innocenza e autenticità, un dono inestimabile per la mamma e una bellissima idea regalo anche per la festa del papà.
E' infatti possibile inviare il disegno o una frase scritta con la grafia dei vostri bimbi per far sì che rimangano per sempre impressi in un vostro gioiello. Non riesco ad immaginare di voler indossare nulla di più bello.
La mia piccola Alice è ancora piccola per i disegni ben definiti, anche se adoro i suoi scarabocchi, ho preferito personalizzare un ciondolo che mi ricordi in che modo fiabesco è nata. Un incisione del bianconiglio con la celebre frase di Carrol è stato il mio pensiero per lei. Ed è incredibilmente affascinante.
Visitate la loro pagina Facebook  ed il loro shop online, sul quale troverete anche il nuovo configuratore, che vi permetterà di vivere passo passo l' esperienza di co-creazione di un Pezzo Unico, con la possibilità di selezionare modello, bagno e finitura dell'argento, il colore dell'inchiostro, il carattere e la frase da personalizzare.
Insomma tantissime idee e spunti per realizzare nei minimi dettagli la vostra idea.
Regalatevi e regalate a chi amate, un piccolo tesoro.









I wear:
Ink necklace
Zara TFR flower print 70's dress
Zara lace-up

Comments

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…