Skip to main content

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals


Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon.
Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare.
Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la tradizione siciliana di Dolce & Gabbana.
Se siete troppo glamour per un sandalo "da mare" potete optare per la versione stiletto di Acquazzurra, ormai da svariati mesi ai piedi delle donne più chic del pianeta.


If it's not the time to herald the warm season, delude ourselves that it can do the color given off by one of the new objects of desire for 2016 summer: pom pom sandals.
Greek by birth, these shoes looking cheerful and colorful, they are intended, as is already happening to become one of the must-haves of the summer; superflat and light leather, they are decorated with countless cheerleader and colored beads, pendants and fringes. The main thing is that they are rich in color and light up (finally!) our sea desire.
The combinations are simple because each color is well suited to the many nuances of these pretty sandals, but personally, I'd look on a white or neutral colors to accentuate the color contrast. Very nice with a broderie anglaise dress, they are also good with denim shorts and off the shoulders shirt, but they can also be worn with rich and far more demanding prints, as required by the Sicilian tradition of Dolce & Gabbana.
If you are too glamorous for a "beach" sandal you can opt for the Acquazzurra stiletto version since from several months are already the foot of most chic women in the world.
















Dolce e Gabbana pon pon wrap around sandals, 2112 euro at www.modaoperandi.com

Acquazzurra Pon pon sandals, 529 euro at www.mytheresa.com

Alameda Turquesa santorini pon pon sandals, 245 euro at www.shopbop.com

Zara pon pon sandal, 59,95 euro at www.zara.com

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…