Skip to main content

Mousse delight allo yogurt greco e mirtilli

Come il calendario giunge al mese di giugno, inizia per me a strisciare insistente l'idea della merenda a base di gelato ma quest'anno che sono giunta alla temuta prova costume in piena forma, non ho intenzione di vanificare tutti i miei sacrifici solo per appagare la gola, o meglio, ho deciso di rimboccarmi le maniche e trovare il giusto compromesso tra sano, fresco, cremoso e soprattutto light!
I miei esperimenti in merito hanno dato vita a queste coppe golose dal sapore genuino, fruttato e spumoso!
...siete pronti ad affondare il cucchiaio in questo irresistibile bicchiere?


Ingredienti x2 porzioni:

170 g di yogurt bianco greco (0% grassi)
2 albumi da uova bio congelati*
3 gocce di succo di limone
2 g di stevia**
Mirtilli freschi q.b.
Fiocchi d'avena al naturale q.b.

*Fondamentale che siano stati precedentemente congelati per poter effettuare una sorta di pastorizzazione con lo scioglimento.
**Sostituibile con 1 cucchiaio di zucchero a velo integrale.

In un padellino sciogliere gli albumi congelati, mescolando spesso per non cuocerli. Trasferirli in una ciotola e montarli a neve con il succo di limone. A parte sbattere lo yogurt con la stevia ed incorporare gli albumi con una spatola per non smontarli. Trasferire il composto in un sac à poche usa e getta. A parte lavare e asciugare i mirtilli.
Comporre, quindi, il dessert alternando strati di frutta e fiocchi con la mousse allo yogurt. Livellare la superficie e decorare con altri mirtilli e fiocchi.


Trasferire in frigorifero per almeno 3 ore.
Servire fresco.


Ottimo per la merenda o per una fresca colazione, energica ed equilibrata.

Comments

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…