Skip to main content

Acqua aromatizzata, energia pura per l'estate


L'estate è una splendida stagione, ma spesso il sole, il caldo e il mare mettono a dura prova il nostro fisico, che in tali condizioni risente ancora di più della fatica e necessita di risorse adatte a questo tipo di situazioni.
Bere molta acqua e mangiare tanta frutta è fra le migliori accortezze da usare per fronteggiare il caldo, ma non sempre purtroppo, si ha il tempo ed il modo di assumerne le giuste quantità.
Negli ultimi tempi, si è molto parlato delle bibite detox e delle acque aromatizzate, dei veri e propri elisir per il nostro organismo, che possono essere preparati in maniera semplice e veloce con ingredienti naturali e facili da reperire.
L'acqua aromatizzata infatti, è un valido alleato contro l'afa e consente di apportare una grande quantità di vitamine al nostro corpo in pochissime mosse, oltre a costituire un drink delizioso e decisamente diverso dal solito.
Innumerevoli sono le combinazioni possibili e gli ingredienti da utilizzare, ogni tipo di frutta, ma anche di erbe può tranquillamente essere adoperato per la creazione di una bevanda originale, che sarà di certo gradita anche ai vostri ospiti nelle serate estive, come aperitivo o come base per un drink dissetante. Le composizioni che ne derivano sono inoltre molto sceniche, perché coloratissime e di grande impatto, pur richiedendo davvero il minimo sforzo. Una soluzione rapida con la quale ottenere un fantastico risultato. Non a caso, gli ormai celebri barattoli con cannuccia, hanno fatto il giro del mondo sui siti e sulle riviste di home decor, ispirando ambienti e contribuendo a creare una perfetta atmosfera estiva all'interno delle più belle e suggestive abitazioni.
Dal momento che amo celebrare la semplicità, oggi la mia attenzione va ad un'acqua aromatizzata essenziale, quella all'arancia e limone. Ho trovato la ricetta sul portale di Dalani, che oltre a questa, offre tantissimi spunti per creare acque drenanti, dissetanti e disintossicanti con tanti ingredienti diversi. 

Acqua aromatizzata all'arancia e limone

Ingredienti:

1 limone
1 arancia tagliata a spicchi
Foglie di menta
1 litro di acqua minerale
Preparazione

Sminuzzate le foglie di menta;
Tagliate la frutta a fette rotonde, tenendo la buccia;
Mettete frutta e menta in un barattolo e mescolate;
Aggiungete l’acqua;
Lasciate in frigorifero circa un’ora prima di servire.










Comments

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…