Skip to main content

Current Trends: Alberta Ferretti Mia mules



Ben trovati dopo un lungo periodo di riposo - se tale si può definire - estivo.
Ad accoglierci al volgere dell'estate un meraviglioso trend introdotto da un accessorio semplice, ma al contempo raffinatissimo. 
Dalla linea elegante, le nuove Mia mules disegnate da Alberta Ferretti, hanno conquistato i piedi e gli occhi di innumerevoli donne, divenendo poco a poco un vero e proprio oggetto del desiderio.
Le delicate scarpine, sono ispirate ad un modello già creato dalla Maison negli anni 90', ma reinterpretate in chiave flat, ovvero senza tacco. L'utilizzo diventa così ancora più facile e frequente, proprio perché è possibile indossarle come scarpe per tutti i giorni. 
Grazie ai loro splendidi ricami floreali in seta, interamente realizzati a mano - simbolo dell'eccellenza del made in Italy e dell'abilità dei nostri artigiani -  le Mia donano un tocco di romanticismo senza tempo anche ad un look semplice e più comunemente urbano, come jeans e camicia, mentre fanno rivivere istanti da favola se abbinati ad un abito in crèpe di seta o dettagli in pizzo.
Bellissime con una gonna plissettatta o con un tailleur dai pantaloni a sigaretta, meglio se a caviglia scoperta per non perderne la luminosità.
Sono fuori dal comune e decisamente estrose, ma di fronte a tanta bellezza questa volta, è davvero difficile storcere il naso. E' un trend che dovete proprio farvi piacere!


Welcome back after a long period of rest - if it can be called - summer.
Greeting us at the turn of summer a wonderful trend introduced by a simple but at the same time refined accessory.
From elegant lines, the new Mia mules designed by Alberta Ferretti, have conquered the feet and the eyes of countless women, gradually becoming a real object of desire.
The delicate shoes are inspired by a template already created by the Maison in the 90's, but reinterpreted in a flat key. The use becomes even easier and more frequent, just because you can wear them like shoes for every day.
Thanks to their beautiful floral embroidery in silk, entirely handmade - a symbol of excellence of Made in Italy and the skill of our craftsmen - the Mia lend a touch of romance no time even to a simple and commonly urban look, as jeans and shirt while relive moments fabulous when combined with a dress in crepe silk or lace details.
Beautiful  if worn with a pleated skirt or with a suit by cigarette pants, preferably with naked ankle as to show their brightness.
They are out of the ordinary and very imaginative, but in front of such beauty this time, it's really hard to turn up your noses. It 's a trend that you have just to please you!











Photo Credits: google images

Comments

  1. Those mules are beautiful! I love embroidery. I think it's so pretty <3

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Sono assolutamente deliziose!
    Le vogliamo!
    Baci
    Blery&Ily
    www.thesprintsisters.com

    ReplyDelete
  3. Sono assolutamente deliziose!
    Le vogliamo!
    Baci
    Blery&Ily
    www.thesprintsisters.com

    ReplyDelete
  4. Troppo belle e poi le creazioni di Alberta Ferretti sono meravigliose!!!
    Baci

    www.lagattarosablog.it

    ReplyDelete
  5. Davvero splendide, da principessa :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    ReplyDelete
  6. che meraviglia, mi sono innamorata di queste scarpe
    Aessandra

    ReplyDelete
  7. sono troppo carine!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  8. one of the most appealing bricksite.com/ objects in any household, this specific Best Rainfall Shower Heads can Title make yours resemble a Best Miter Saws Reviewed five-star resort.

    ReplyDelete
  9. Good post and I like it very much. By the way, anybody try this how to increase app downloads? I do not how to use.

    ReplyDelete
  10. Earth pleasant tools and tools for angelfire.com your house. Even much better, the Get from Here GreenWorks offers among the Vanity 56v Cordless Snow Blower Mid-season Review lengthiest guarantees with the lowest price- four

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…