Skip to main content

Seventies in the city


Dopo mesi di silenzi eccomi tornata con un look che rievoca colori e pattern anni 70. L'abito che indosso è un vintage originale in tutto e per tutto e nonostante l'età, devo dire che mi è sembrato molto attuale. So che molti di voi lo riterranno un po' datato, ma alla fine, anche quello fa parte del suo fascino. Come accessori ho scelto la mitica Soho di Gucci e le decolletè in suède rosse che ho tanto desiderato. Sono retrò, alte, comode e nonostante il colore, abbinabilissime. 
Un look urbano dai toni caldi, con qualche tocco di colore più grintoso. Ho scelto di non indossare accessori, perchè il tutto mi era parso già abbastanza. Puntare su un abito vintage è sempre una buona scelta. Avrete la possibilità di indossare qualcosa di unico ed irripetibile che rifletta in qualche modo la personalità. Se amate la moda e le tendenze potete comunque abbinare dei must have di stagione, in modo da rendere più attuale il vostro outfit. Se siete alla ricerca di un periodo per acquistare capi d'altri tempi, concentratevi sugli anni 70. Questo inverno continuano ad andare forti e ad invadere il nostro guardaroba!

After months of silence here I am back with a look that evokes 70's colors. The dress I wear is an original vintage in every way, and despite its age, I must say that I felt it very current. I know that many of you will judge it a bit dated, but in the end, that's part of its charm. 
I chose as accessories the legendary Gucci Soho bag and the red suede loafers I so desired. They are retro, high, comfortable and despite the color, very combinable.
An urban look with warm tones, but with touches of gritter color too. I chose not to wear other accessories, because everything seemed to me enough. Bet on a vintage dress is always a good choice. You will have the chance to wear something unique and unrepeatable that reflects in some way your personality. If you love fashion and trends you can still match some seasonal must-haves  in order to make your outfit more actual. If you are looking for a time to buy clothes from the past, focus on 70 years. This winter they still going strong to invade our wardrobe!










I wear:

Vintage 70's pattern dress
Gucci Soho vernis bag
Gucci suède loafers

Comments

  1. adoro quelle scarpe!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  2. stai benissimo, mi sono innamorata delle scarpe
    Alessandra

    ReplyDelete
  3. Molto bello l'abito e le scarpe sono splendide!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  4. Bellissime le scarpe.
    Baci
    Blery&Ily
    http://thesprintsisters.com/

    ReplyDelete
  5. Bellissime le scarpe.
    Baci
    Blery&Ily
    http://thesprintsisters.com/

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…