Skip to main content

Seventies in the city


Dopo mesi di silenzi eccomi tornata con un look che rievoca colori e pattern anni 70. L'abito che indosso è un vintage originale in tutto e per tutto e nonostante l'età, devo dire che mi è sembrato molto attuale. So che molti di voi lo riterranno un po' datato, ma alla fine, anche quello fa parte del suo fascino. Come accessori ho scelto la mitica Soho di Gucci e le decolletè in suède rosse che ho tanto desiderato. Sono retrò, alte, comode e nonostante il colore, abbinabilissime. 
Un look urbano dai toni caldi, con qualche tocco di colore più grintoso. Ho scelto di non indossare accessori, perchè il tutto mi era parso già abbastanza. Puntare su un abito vintage è sempre una buona scelta. Avrete la possibilità di indossare qualcosa di unico ed irripetibile che rifletta in qualche modo la personalità. Se amate la moda e le tendenze potete comunque abbinare dei must have di stagione, in modo da rendere più attuale il vostro outfit. Se siete alla ricerca di un periodo per acquistare capi d'altri tempi, concentratevi sugli anni 70. Questo inverno continuano ad andare forti e ad invadere il nostro guardaroba!

After months of silence here I am back with a look that evokes 70's colors. The dress I wear is an original vintage in every way, and despite its age, I must say that I felt it very current. I know that many of you will judge it a bit dated, but in the end, that's part of its charm. 
I chose as accessories the legendary Gucci Soho bag and the red suede loafers I so desired. They are retro, high, comfortable and despite the color, very combinable.
An urban look with warm tones, but with touches of gritter color too. I chose not to wear other accessories, because everything seemed to me enough. Bet on a vintage dress is always a good choice. You will have the chance to wear something unique and unrepeatable that reflects in some way your personality. If you love fashion and trends you can still match some seasonal must-haves  in order to make your outfit more actual. If you are looking for a time to buy clothes from the past, focus on 70 years. This winter they still going strong to invade our wardrobe!










I wear:

Vintage 70's pattern dress
Gucci Soho vernis bag
Gucci suède loafers

Comments

  1. adoro quelle scarpe!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  2. stai benissimo, mi sono innamorata delle scarpe
    Alessandra

    ReplyDelete
  3. Molto bello l'abito e le scarpe sono splendide!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  4. Bellissime le scarpe.
    Baci
    Blery&Ily
    http://thesprintsisters.com/

    ReplyDelete
  5. Bellissime le scarpe.
    Baci
    Blery&Ily
    http://thesprintsisters.com/

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…