Trend Alert f/w 2016-17 Embroidered jacket

 

Non sono pochi i trend che si trascinano da una stagione all’altra. Quando un dettaglio colpisce, ci si affeziona così tanto che è difficile abbandonarlo, si cerca anzi il pretesto per farlo proprio più a lungo possibile.
È il caso della ricchezza dei ricami introdotti nel fashion system negli ultimi periodi da Alessandro Michele, che continua a contagiare tutti con il suo colore e la sua sconvolgente fantasia nell’accostare materiali e colori all’apparenza sconosciuti, ma che si rivelano infine, creazioni uniche e geniali.
E così è presto spiegato il diffondersi dei mille giubbini, parka e cappotti impreziositi da ricami floreali e fauneschi, binomio che contribuisce a regalare colore e personalità a capi classici e super basici.
Farfalle, api e libellule che si adagiano sulle spalle di un caban, tigri che ruggiscono sul retro dei più tradizionali sherpa, fiori che si arrampicano su pareti di denim, sono solo alcuni esempi del trend che cavalcherà questo inverno.
Da utilizzare come capospalla per tutti i giorni o come cornice per un look più ricercato e romantico. Questo tipo di capo infatti, si accompagna splendidamente anche con i long dresses o con una gonna in tulle stile ballerina. Il contrasto è  evidente ma al contempo equilibrato e si presta a tanti stili diversi. La regola è solo una: non ci sono regole!

Not few trends drag from past season; When a detail strikes, you love it so much that it ‘s hard to leave it, you are indeed seeking a pretext to do it right as long as possible.
This is the case of the rich embroidery recently introduced in the fashion industry by Alessandro Michele, which continues to infect everyone with its color and its shocking fantasy matching materials and apparently not combinable colors, but you finally reveal unique and brilliant creations.
And so it’s easily explained the spread of thousand jackets, parkas and coats embellished with floral  and animal embroidery, combination that helps to give color and personality to super basic and classic items.
Butterflies, bees and dragonflies which rest on the shoulders of a pea coat, tigers roaring on the back of more traditional sherpa, flowers climbing on denim walls, are just some of the trends that will ride our winter.
To use it as outerwear for everyday or as a framework for a more sophisticated look and romantic. This kind of item infact, also beautifully accompanies with long dresses or tulle ballerina-style skirt. The contrast is obvious but at the same time balanced and lends itself to many different styles. The rule is only one: there are no rules!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alexander McQueen embroidered denim jacket, 2450 euro at www.netaporter.com

 

Valentino denim jacket with embroidered appliqué, 1515 euro at www.mytheresa.com

 

Glamourous my little butterfly denim jacket, 77 euro at www.nastygal.com

 

Army green embroidered parka, 45 euro at www.choies.com

 

 

 

Photo Credits: Google images

 

 

13 pensieri su “Trend Alert f/w 2016-17 Embroidered jacket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *