Tuesday, November 8, 2016

Trend Alert f/w 2016-17 Embroidered jacket


Non sono pochi i trend che si trascinano da una stagione all'altra. Quando un dettaglio colpisce, ci si affeziona così tanto che è difficile abbandonarlo, si cerca anzi il pretesto per farlo proprio più a lungo possibile.
È il caso della ricchezza dei ricami introdotti nel fashion system negli ultimi periodi da Alessandro Michele, che continua a contagiare tutti con il suo colore e la sua sconvolgente fantasia nell'accostare materiali e colori all'apparenza sconosciuti, ma che si rivelano infine, creazioni uniche e geniali.
E così è presto spiegato il diffondersi dei mille giubbini, parka e cappotti impreziositi da ricami floreali e fauneschi, binomio che contribuisce a regalare colore e personalità a capi classici e super basici.
Farfalle, api e libellule che si adagiano sulle spalle di un caban, tigri che ruggiscono sul retro dei più tradizionali sherpa, fiori che si arrampicano su pareti di denim, sono solo alcuni esempi del trend che cavalcherà questo inverno.
Da utilizzare come capospalla per tutti i giorni o come cornice per un look più ricercato e romantico. Questo tipo di capo infatti, si accompagna splendidamente anche con i long dresses o con una gonna in tulle stile ballerina. Il contrasto è  evidente ma al contempo equilibrato e si presta a tanti stili diversi. La regola è solo una: non ci sono regole!

Pin It!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...