Skip to main content

Tecnologico ma con stile, Caseable rende vintage il tuo pc


Nell'epoca in cui la tecnologia padroneggia su ogni cosa, non è sempre semplice, per chi come me ama lo stile vintage, trovare qualcosa che corrisponda al proprio gusto personale. 
Capita spesso infatti, che chi si avvale di supporti elettronici per lavoro non faccia troppa attenzione all'estetica, trascurandola in favore della praticità; ma perché accontentarsi quando si ha la possibilità di scegliere, individuando un prodotto unico e particolare, magari ideato appositamente da un artista per assecondare lo stile di una persona fuori dal comune?
Io ho trovato questa opportunità grazie a Caseable un giovane brand con sede a Berlino e New York, che crea cover e case per pc, portatili e cellulari, avvalendosi come anticipato della preziosa collaborazione di alcuni artisti dal grande talento creativo.
Curiosando fra le molteplici proposte grafiche, ho subito individuato quelle che facevano al mio caso, fra diversi disegni dallo stile nostalgico e retrò, con un pizzico di eccentrica genialità. 
Il case che vedete in foto è adatto anche a grandi formati, come il 15" - che scelgo sempre per il mio portatile - si chiama Moon Travel ed è  stato disegnato da Eric Fan. Vi consiglio di dare un'occhiata nel catalogo perché le sue creazioni sono davvero splendide e sono perfette anche per un pensiero diverso, fuori dagli schemi.

Se volete approfittarne per un acquisto inoltre, potrete avvalervi del coupon DADDY2017 che vi dà diritto ad uno sconto del 20% su tutti i prodotti in catalogo, dedicato ai lettori di Daddy's neatness.
La dimostrazione che stile e tecnologia talvolta, vanno di pari passo.





I wear:
Vintage Jacket
Caseable pc case by Eric Fan
Chloè boots

Comments

  1. Che bello rileggerti Benedetta :-) Ti trovo in splendida forma e la cover che hai scelto ti rappresenta alla perfezione :-)
    A presto <3

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…