Skip to main content

Let's go Party!!!


L'estate è uno dei periodi più belli per la socializzazione: le cene fuori, le giornate in spiaggia, le serate con gli amici e devo dirlo, i miei amati Barbecue. 
Ma c'è una festa che una piccola principessa attende tutto l'anno, perché in cuor suo sa che la sua mamma farà i salti mortali per provarla a stupire ancora una volta. E non è facile, credetemi...
Sto parlando del compleanno della mia piccola Alice, che sta crescendo rapidamente e che come sempre, sta facendo il conto alla rovescia perché sia finalmente il suo momento.
Agosto è vicino e io mi preparo al tema di quest'anno, gli indiani d'america e la principessa Pocahontas. Non mi stupisce che con il passare del tempo le modalità della festa diventino sempre più complesse, anche se con le mille cose che ho da fare, questa è una di quelle che organizzo più volentieri, sia perché vale a rendere felice la persona più importante della mia vita, sia perché ho trovato una simpatica collaborazione e altrettanto gradimento negli amici, che sono sempre presenti e partecipano con gioia al nostro Party.
Studiare gli addobbi, la varietà dei dolci, organizzare i giochi tematici per i piccoli invitati, i cadeau di ringraziamento e le sorprese, sono solo alcuni dei dettagli che si nascondono dietro l'organizzazione di una festa.





Ma facciamo qualche passo indietro.
Come comunicare agli amici il tema dell'anno in maniera simpatica e diversa dal solito?
Con un invito fantastico!
Anche se nessuno lo ammetterà mai, la gente ama ancora molto la proposta cartacea dell'invito. E' una gentilezza che rimane "fisicamente" ed è molto più utile a ricordare data, luogo, ora e ovviamente nome e anni del festeggiato.
E dal momento che ogni anno aggiungo qualche dettaglio in più, questa volta ho deciso di fare le cose in grande, rivolgendomi ad un esperto del settore: Paperless Post.

Si tratta di una nota azienda statunitense che offre un meraviglioso catologo di inviti per compleanni, matrimoni, cerimonie religiose, eventi, business o biglietti di ringraziamento e set di carta intestata per grandi e piccini. Ce n'è davvero per tutti i gusti: io ad esempio ho adorato il fatto che abbiano inserito all'interno delle buste, una carta che richiamasse il motivo dell'invito, l'ho trovato molto delicato. Del resto, non c'è da stupirsi, se designer come Oscar de la Renta, Kate Spade New York o Charlotte Olympia abbiano voluto utilizzare i loro prodotti per promuovere eventi e party assolutamente esclusivi.

La cosa bella infatti, è che anche un locale, un ristorante, o un semplice privato possono approfittare di questo servizio per far conoscere serate speciali, nuovi aperitivi, vendite promozionali o perché no anche un tè in compagnia delle amiche. Un modo per comunicare con eleganza e lasciare un piccolo segno, in grado di fare la differenza nella riuscita di una festa.

Se avete dei bambini non potete non innamorarvi di tutte le loro proposte e se i "bambini" siete voi, farete altrettanto. Personalmente, spulciare i modelli elaborati dai loro designer mi ha fatto venire una gran voglia di invitare persone, chiacchierare, stare in compagnia e condividere momenti unici con loro. Paperless Project è la parola d'ordine per qualunque cosa vogliate organizzare. Let's go party!


Summer is one of the most beautiful times for socializing: dinner out, days on the beach , evenings with friends and I have to say, my beloved Barbecue.
But there is a little princess party that  awaits all year long, because in her heart she knows that her mother will make the impossible to trying to impress her again. And it's not easy, believe me ...
I'm talking about my little Alice's birthday, which is growing fast and that, as always, is counting down because it's finally her time.
August is near and I’m preparing for this year's theme,  Indians of America and Princess Pocahontas. I am not surprised that with the passing of time the arrangements of the party become more and more complex, although with the many things I have to do, this is one of the ones I organize more willingly: because I know that it avail to make happy the most important person of my life, either because I found a sympathetic collaboration and the likes of all our  friends who are always present and joyfully participate in our Party.
Studying the decorations, the variety of sweets, organizing  theme games for small guests, cadeau of thanksgiving and surprises, are just some of the details that hide behind the organization of a party.
But let's take a few steps back.
How can you communicate the theme of this year  to your  friends in a nice and different way from the usual?
With a fantastic invitation!
Although no one will ever admit it, people still love paperwork of the invitation. It is a kindness that "physically" remains and is much more useful to remember date, place, time and obviously name and years of celebration.
And since every year I add some more detail, this time I decided to do great things, addressing the competence of an expert: Paperless Posthttps://www.paperlesspost.com/cards/group/birthday_invitations.
It’s  a well-known US company that offers a wonderful catalogue  of  invitations for birthdays, weddings, religious ceremonies, events, business or thanksgiving cards and set of letterheads for adults and children. There is really something for everyone: for example, I adored the way  they put in the envelopes, a card that recalled the invitation motif, I found it very delicate. Besides, it's no wonder if designers such as Oscar de la Renta, Kate Spade New York or Charlotte Olympia wanted to use their products to promote absolutely exclusive events and parties.
The cool thing is that even a local, a restaurant or a simple private person can take advantage of this service to let you know special nights, new appetizers, promotional sales, or why not even a intimate tea with friends. A way to communicate with elegance and leave a small sign that can make the difference in the success of a party.
If you have children, you can’t fall in love with all of their proposals and if the "kids" are you, you will do the same. Personally, shredding the designs worked out by their designers has made me want to invite people, chat, sit and share moments with them. Paperless Project is the password for whatever you want to organize. Let's go party!


Charlotte Olympia Party















Comments

  1. Surprised by very expensive price of prom dresses and wedding dresses in various shops? You want to buy these dresses with high quality and cheap price? shillas wow dresses reviews provides you a good choice. shillas 2 piece evening dress reviews
    http://www.shillas.co.uk

    ReplyDelete
  2. I love this summer party , they are so great, I can't wait to be there.besides ,I want to introduce you some thermal curtains, which are very beautiful.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…