Skip to main content

Tangeri, fuga nella città surreale


Nella mia vita ho avuto la fortuna di coltivare tante passioni. La moda, l'arte, le moto, la famiglia. Ma ce n'è una che attende di essere costantemente rinnovata e condivisa con le persone che amo. 
Si tratta dei viaggi. Visitare posti nuovi e scoprire culture diverse è uno dei fenomeni più sorprendenti della vita. Capire quanto sia importante imparare da chi non conoscevamo e tornare con un bagaglio più pesante di quello col quale siamo partiti. Un peso dato da un'esperienza indescrivibile, che solo poche foto e i nostri intimi ricordi sapranno custodire a pieno.

Perciò appena è possibile, ogni scusa è buona per partire, provare nuovamente l'ebbrezza dell'esplorazione, della scoperta. 
Ad ogni periodo poi, corrisponde una meta, è bene selezionare con cura un luogo in base alla stagione e al clima, per sfruttare al meglio il periodo che si ha a disposizione per la propria vacanza; essendo in estate, ho sempre pensato che fosse molto suggestivo scegliere posti che richiamino la magia di questo momento: la luce del sole, la pelle abbronzata, il blu del mare, il bianco delle case che si ammirano nei panorami estivi, il verde intenso delle piante che si nutrono del caldo estivo e i colori brillanti delle barche appoggiate sull'acqua. 




Eppure, i posti da vedere sono così tanti che si ha sempre l'imbarazzo della scelta, prima di partire.
Come il timore di scegliere una meta troppo affollata quando si ha bisogno di relax, o troppo inflazionata quando invece si cerca qualcosa di nuovo, di più ricercato.
Non è semplice trovare un luogo che offra un mare stupendo, dove si possa apprezzare una cucina elaborata e ricca di intensi sapori, un posto in cui la storia di popoli diversi si è incontrata per lasciarvi un'indelebile traccia. 

Cercando un po' di informazioni sul web, mi sono imbattuta in questa bellissima guida di Club Med su Tangeri, l'antichissima città bianca del Marocco, che sorge strategicamente di fronte allo stretto di Gibilterra, è oggi un importantissimo porto in via di espansione e racchiude ognuna di queste peculiarità.
Avendo subito l'egemonia di disparate civiltà, come quella dei Fenici,Cartaginesi, Romani, Bizantini, Arabi, Portoghesi e Spagnoli - per citarne alcune - è il risultato dell'unione di tutti i popoli che hanno lasciato in essa una traccia di sé.



E' forse per questo che la città del Marocco è stata in grado di stregare scrittori, pittori e musicisti, che ne hanno tratto grande ispirazione.
Del resto, i meravigliosi panorami che si possono ammirare dai suggestivi caffè dall'aria coloniale della città, la possibilità di sorseggiare un tè contemplando un tramonto infuocato oppure quella di perdersi nel fascino della medina, o anche visitare i variopinti Giardini del Sultano, sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere questa città. 
Lontana dal nostro mondo e per certi versi surreale. 
D'altro canto non è anche questo il bello del viaggio? Far sì che esso ci porti dove altrimenti non potremmo andare.  



Photo Credits: Google images





Comments

  1. Che meravigliosa meta :-) Buona vacanza cara e a presto <3

    ReplyDelete
  2. So many dresses vogue patterns mother of the bride dresses waiting for your option,if you want to be a beautiful lady,please choose us royal blue prom dresses 2017
    http://www.beautydress.co.za

    ReplyDelete
  3. brisbane wedding dress rental
    specialized in custom made size, all size, color and material available, welcome to pls the order, any question,, pls contact minel.com.au@gmail.com.

    more and more pls view http://www.minel.com.au/.

    ReplyDelete

  4. iziz dress

    muslim dress for non muslim

    black evening gowns canada
    Whether you or your bridal party prefer cocktail or floor length, empire or drop-waist, strapless, sleeved or one-shoulder necklines– we’ve got hundreds of gorgeous styles to choose from! Our affordable bridesmaid dresses modest dressesare designed to flatter every member of your bridal party, no matter what style you prefer.
    View more dresses, please click:http://www.clavonna.com
    For more dresses information, please email at :
    info.clavonna@gmail.com

    ReplyDelete
  5. kate cooper dresses 2016

    white evening gowns

    Whether you or your bridal party prefer cocktail or floor length, empire or drop-waist, strapless, sleeved or one-shoulder necklines– we’ve got hundreds of gorgeous styles to choose from! Our affordable bridesmaid dresses modest dressesare designed to flatter every member of your bridal party, no matter what style you prefer.
    View more dresses, please click:http://www.jadegownshop.co.uk/
    For more dresses information, please email at :
    jadegownshop@gmail.com

    ReplyDelete
  6. Are you tired of searching beautiful wedding dresses and prom dresses with high quality and best fit? emilygowns.com express wedding dresses review

    ReplyDelete
  7. Do you have a plan for wedding? Do you surprised by the high price of wedding dresses? anagown.com jojo dresses ana gown review

    ReplyDelete
  8. Beautiful girl, do you want in a magnificent occasion glorious bloom you do? Here dress is customized for each aspect are excellent, the dress is very elegant and beautiful, you meet do not miss it.If you need dress, click the link glamgown.com grad dress cananda glamgown review

    ReplyDelete
  9. Beautiful girl, do you want in a magnificent occasion glorious bloom you do? Here dress is customized for each aspect are excellent, the dress is very elegant and beautiful, you meet do not miss it.If you need dress, click the link brautkleid spitze ärmel

    ReplyDelete
  10. you want to buy a beautiful prom dress but only to find all of these in the shops are too expensive. buy mori lee wedding dress uk

    ReplyDelete
  11. There are many many beautiful prom dresses on www.clavonna.com. Have a look on it and you will not be disappointed. hijabi dresses

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…