Skip to main content

Zero Baratto


Queste calde giornate estive mettono a dura prova chi ahimè si trova in città per lavoro o chi non è ancora partito per le vacanze; ma l'estate non è sempre sole, mare e viaggi: è anche voglia di relax e di buon cibo, di godere di atmosfere ricercate ed intime, magari dove gustare specialità gastronomiche in un contesto gradevole in grado di distrarci dalla routine quotidiana. 
Se vivete a Roma o nelle sue vicinanze, Zero Baratto è uno di quei posti in cui fare un salto per fuggire dal caos e ricavarsi un momento di puro piacere.

Sito nella deliziosa cittadina di Monterotondo, in via Matteotti 75, questo particolare ristorante/bistrot, accoglie i suoi clienti con una raffinata selezione di piatti ricercati, materie prime di altissima qualità oltre ad una lunga serie di raffinati vini e distillati. 
Un posto per intenditori, ma anche per chi vuole concedersi un pranzo, una cena, o perché no un aperitivo in dolce compagnia o con gli amici, coccolato da un ambiente curato se pur accogliente e altamente confidenziale.



In questa stagione inoltre è possibile approfittare della sua caratteristica area esterna, che sfrutta la bellezza e piacevolezza del borgo e dalla quale è possibile intravedere l'antica ed affascinante arcata in pietra che lo contraddistingue. Essendo amante delle cose semplici, ma che nascondono al loro interno un grande valore, mi sento di suggerirvi una sosta in questo ristorante, meritevole di attenzione. Potete trovare maggiori info sulla pagina Facebook di Zero Baratto, per conoscere ulteriori dettagli sul menu, sui contatti ed eventuali iniziative!  


Photo Credits: Debora Lato


Buzzoole

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…