Skip to main content

Fashion on the road: Ralph's Garage


Bentornati dalle vacanze! 
A darvi il benvenuto questa volta c'è una splendida trovata del celebre stilista americano, che nonostante la sua fama, continua a stupire organizzando ancora una volta qualcosa di unico. 
Per la New York fashion week 2017 infatti, Ralph Lauren ha aperto le porte del suo personale garage, ospitando un defilè del tutto insolito; coniugando due delle sue più grandi passioni infatti, ha dato vita ad un party di apertura di grande effetto, mentre i suoi la sua crew si prendeva cura degli ospiti ed i modelli mostravano gli abiti appositamente creati per l'occasione, in tema automobilistico.
Sotto centinaia di riflettori gli abiti da sera rosso fuoco brillavano come la carrozzeria delle Ferrari parcheggiate all'interno della location, mentre il classico tessuto principe di galles intervallato dalla foulard e pezzi in trama pied-de-poule rievocando l'eleganza delle macchine d'epoca, come la favolosa Bugatti Atlantic, celebre vincitrice del concorso Villa D'Este 2017. Le grintose giacche in stile biker con inserti in pelle abbinati a gonne in tulle dai colori sgargianti interpretano invece la sportività delle due ruote, sottolineando la sua passione per i motori più in genere, mentre preziosi macro numeri trasparivano dai luminosi abiti da "competizione". Immancabili, come sempre, i cappotti doppiopetto e i trench avvitati - da sempre simbolo della maison - assieme ai completi dal taglio maschile ed in contrasto con i superclassici e femminili tubini, sempre declinati nei colori cardine delle macchine sportive, presenti nel patinatissimo parco auto. Una gioia per gli occhi senza paragoni, per gli appassionati di moda e di automobili, che in una sola occasione hanno potuto gioire di una combinazione geniale e mozzafiato. 



Welcome back!
A welcome this time there is a wonderful discovery of the famous American stylist, who despite his fame, continues to amaze once again by organizing something unique.
For returning to the town this time there is the New York fashion week 2017, in particular Ralph Lauren that opened the doors of his own garage, hosting a totally unusual runaway; combining two of his greatest passions, in fact, he gave birth to a great effect opening party, while his crew took care of the guests and the models showed the special collection created for the occasion, in the perfectly automotive theme.
Under hundreds of spotlights red fire evening dresses shone like Ferrari bodywork that looks out into the position, while the classic prince of wales fabric wrapped in scarves and pied-de-poule fabric recalls the elegance of historical cars like the legendary Bugatti Atlantic, winner of the famous Villa D'Este 2017 competition. The biker jackets with leather inserts combined with brightly colored tulle skirt interprets the sportiness of the two wheels, emphasizing his passion for the engines more generally, while precious macro numbers transpired from bright "competition" dresses. Inevitable, as always, the double-breasted coats and the sliding trench - always symbol of the maison - along with the men's cut-offs and in contrast to the superclassic and feminine dresses, always reminiscent of the colors of sports cars in the luxury car park. A joy for unrivaled eyes, for fashion and cars enthusiasts, who on one occasion could enjoy a genial and amazing combination.























Comments

  1. Ottima idea coniugare la passione dello stilista con la nuova collezione! :)

    ReplyDelete
  2. Mi sono innamorata di questa collezione, mi piace tutto quanto
    Alessandra

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. Questo sarebbe stato il momento perfetto per portare il mio ragazzo a vedere una sfilata :D
    Trovo che l'idea sia fantastica!!! E gli abiti proposti davvero belli, come sempre! Bellissimi gli abbinamenti sporty-chic!

    | xoxo Donatella ♡ www.discoveringtrend.blogspot.it |

    ReplyDelete
  5. bellissimo tutto...... ho gli occhi a cuoricino <3

    ReplyDelete
  6. Ho visto la sfilata in streaming e mi è piaciuta molto!
    Io adoro lo stile di Ralph Laurent e l'idea del garage chic mi è piaciuta!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  7. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…