Skip to main content

Trend Alert - Sock boots



Può essere considerato uno degli accessori cult del momento. 
Anche se in passato ne sono state proposte versioni simili, lo stivale più attuale rappresenta una nuova generazione, al limite tra il minimal e il future, realizzato con l'utilizzo di materiali innovativi e preziosi. La scarpa in questione non è altro che la fusione tra una decolletè con tacco ed una calza, che stringe la caviglia a slanciare la figura e ricopre la calzatura a renderla pi fasciante e comoda. Un bel vantaggio per chi non vuole rinunciare all'eleganza e al confort anche in inverno.
Un capo che merita di entrare nel guardaroba invernale in quanto a versatilità. Il suo utilizzo si estende infatti quasi ad ogni occasione, essendo perfetto con i jeans, ma bello anche con un abito o con le splendide gonne medium plissè, per le quali, come molti di voi sapranno, non è sempre facile trovare la scarpa adatta.

Dalle più belle passerelle alle catene di moda più giovani, ne arrivano per tutti i gusti: tessuti tecnici brillanti o dettagli stravaganti sono quelli più in voga, per non parlare dei sensualissimi booties rossi a tacco medio, bellissimi col nero e perfetti per le feste. Insomma uno di quegli accessori perfetti per la stagione calda, leggeri e comodi da trasportare e che anche in viaggio risolvono il problema di quante e quali paia di scarpe scegliere. Un trend che piace perché mette d'accordo proprio tutti! 

It can be considered one of the cult accessories of the moment.
Although similar versions have been proposed in the past, the current boot represents a new generation, at the limit between minimum and future, realized with the use of innovative and precious materials. The shoe in question is nothing more than the fusion between a heel with a sock, which tightens the ankle to streamline the figure and covers the shoe to make it more snug and comfortable. A nice advantage for those who don't want to give up elegance and comfort even in winter time.
A garment that deserves to enter the winter wardrobe in terms of versatility. In fact, its use extends almost to every occasion, being perfect with jeans, but also beautiful with a dress or medium pleated skirts , so, as many of you know, it's not always easy to find the right shoe.
From the most beautiful catwalks to the youngest fashion chains, they come for all tastes: bright technical fabrics or extravagant details are the most fashionable, not to mention the sensual red medium heel booties, beautiful with black colour and perfect for parties. In short, one of those perfect accessories for the warm season, light and comfortable to carry and that even solves the problem of how many and that pairs of shoes you have to choose. A trend that pleases because everyone agrees!



















Hailey glitter socks bootie Kendall+ Kylie glitter 154,65 euro at www.nordstorm.com

Balenciaga knife point toe floral print ankle boots, 429 euro at www.matchesfashion.com

Skye kitten heel red sock boot , 44 euro at www.ego.co.uk

vetements orange lighter heel sock boots, 1190 euro at www.brownsfashion.com


Photo Credits: Google images

Comments

  1. Adoro follemente gli stivali e questa selezione è davvero molto particolare :-) Un abbraccio tesoro, spero che tu stia bene <3

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…