Skip to main content

Acquista in sicurezza, come e dove vuoi, con Nexi


Quante volte vi è capitato di voler acquistare qualcosa di unico e super conveniente e di perdere l'affare per non  aver trovato il modo di pagare? A me un numero infinito di volte.
A dire la verità, la delusione è stata tanto grande che riesco a ricordarle quasi tutte. Il ricordo proveniente da un viaggio a me caro, una preziosa porcellana che cercavo da una vita, un abito vintage che sapevo non avrei mai più ritrovato.



La verità è che ormai i contanti sono diventati una moneta di scambio difficile, che crea confusione e facilita le frodi e credo sia per questo che ormai in molti, come me hanno rinunciato ad utilizzarli.
I pagamenti con carta sono rapidi, sicuri, rintracciabili e vi tutelano da quasi ogni tipo di evento. E' anche per questo che il pos , è diventato obbligatorio in Italia, per tutti i tipi di attività, dalla vendita di beni alla fornitura di servizi, facilitando chi vende e chi acquista e smaltendo le code dovute ai problemi di resto e di cambio.


Non si tratta solo di rapidità, bensì come accennato prima, anche di possibilità. 
Possibilità di acquistare ma soprattutto anche di vendere un oggetto, perché diciamoci la verità, dover andare a prelevare i contanti per pagare un bene, ci fa smarrire l'entusiasmo per l'acquisto e molto spesso, lungo il tragitto si riflette in merito al fatto che esso sia indispensabile o meno: così chi doveva comprare non compra e chi aveva tutto l'interesse di vendere non riesce a farlo perché non in possesso degli strumenti per farlo.


I commercianti ormai hanno la necessità di adeguarsi ai tempi, avvalendosi dell''ausilio della tecnologia, che non solo facilita le vendite, ma aumenta le possibilità di guadagno, coinvolgendo una cerchia molto più ampia di consumatori.
Spesso mi è capitato infatti di incorrere in venditori molto diffidenti in fatto di pos e pagamenti con carta, forse perché non hanno mai avuto a fianco a sé il giusto partner.
Da poco, ho pensato di aprire una mia attività di commercio on-line e in questa indagine ho conosciuto Nexi, il nuovo leader nel settore dei pagamenti digitali che arriva in soccorso di tutti i tipi di esigenze:
dagli esercenti con punto di vendita fisico - offrendo una vasta gamma di pos che accettano tutte le carte di pagamento italiane ed estere - di chi invece gestisce un'attività commerciale in mobilità - offrendo la possibilità di accettare pagamenti tramite smartphone - o ancora per chi come me, vuole iniziare poco alla volta, con un piccolo e-commerce, che abbia la possibilità di accettare pagamenti online senza precludere gli acquirenti a distanza. 


Perché perdere un occasione, non regalarsi un paio di scarpe da sogno in saldo, o vendere un articolo esclusivo che concerne l'acquisto a distanza, solo per un ostacolo legato al pagamento?
Nexi vi aiuta a saltare questo ostacolo che siate commercianti, imprese o privati, per la realizzazione di grandi o piccoli desideri!

Photo Credits: via Google images, Pinterest


Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…