Quante volte vi è capitato di voler acquistare qualcosa di unico e super conveniente e di perdere l’affare per non aver trovato il modo di pagare? A me un numero infinito di volte.
A dire la verità, la delusione è stata tanto grande che riesco a ricordarle quasi tutte. Il ricordo proveniente da un viaggio a me caro, una preziosa porcellana che cercavo da una vita, un abito vintage che sapevo non avrei mai più ritrovato.
La verità è che ormai i contanti sono diventati una moneta di scambio difficile, che crea confusione e facilita le frodi e credo sia per questo che ormai in molti, come me hanno rinunciato ad utilizzarli.
I pagamenti con carta sono rapidi, sicuri, rintracciabili e vi tutelano da quasi ogni tipo di evento. E’ anche per questo che il pos , è diventato obbligatorio in Italia, per tutti i tipi di attività, dalla vendita di beni alla fornitura di servizi, facilitando chi vende e chi acquista e smaltendo le code dovute ai problemi di resto e di cambio.
Non si tratta solo di rapidità, bensì come accennato prima, anche di possibilità.
Possibilità di acquistare ma soprattutto anche di vendere un oggetto, perché diciamoci la verità, dover andare a prelevare i contanti per pagare un bene, ci fa smarrire l’entusiasmo per l’acquisto e molto spesso, lungo il tragitto si riflette in merito al fatto che esso sia indispensabile o meno: così chi doveva comprare non compra e chi aveva tutto l’interesse di vendere non riesce a farlo perché non in possesso degli strumenti per farlo.
I commercianti ormai hanno la necessità di adeguarsi ai tempi, avvalendosi dell”ausilio della tecnologia, che non solo facilita le vendite, ma aumenta le possibilità di guadagno, coinvolgendo una cerchia molto più ampia di consumatori.
Spesso mi è capitato infatti di incorrere in venditori molto diffidenti in fatto di pos e pagamenti con carta, forse perché non hanno mai avuto a fianco a sé il giusto partner.
Da poco, ho pensato di aprire una mia attività di commercio on-line e in questa indagine ho conosciuto Nexi, il nuovo leader nel settore dei pagamenti digitali che arriva in soccorso di tutti i tipi di esigenze:
dagli esercenti con punto di vendita fisico – offrendo una vasta gamma di pos che accettano tutte le carte di pagamento italiane ed estere – di chi invece gestisce un’attività commerciale in mobilità – offrendo la possibilità di accettare pagamenti tramite smartphone – o ancora per chi come me, vuole iniziare poco alla volta, con un piccolo e-commerce, che abbia la possibilità di accettare pagamenti online senza precludere gli acquirenti a distanza.
Perché perdere un occasione, non regalarsi un paio di scarpe da sogno in saldo, o vendere un articolo esclusivo che concerne l’acquisto a distanza, solo per un ostacolo legato al pagamento?
Nexi vi aiuta a saltare questo ostacolo che siate commercianti, imprese o privati, per la realizzazione di grandi o piccoli desideri!
Photo Credits: via Google images, Pinterest