Trend Alert – socks and heels

Ecco uno di quei trend che mi è piaciuti di più nelle ultime stagioni: un elogio al passato e ad un dettaglio bimbesco e raffinato che non tutti sono sempre riusciti ad apprezzare.
I calzini con i merletti accostati alle scarpe col tacco, alto o basso che sia, riescono a rendere graziose anche un paio di vecchie decolletè, magari ravvivandole con una bella fantasia a pois o ancora meglio, con le nuove versioni ultra colorate con stampe di ogni genere. Per chi teme il caldo invece, molto carina la versione più estiva dei collant corti e decorati, da indossare con la versione estiva delle chunky heels.
Come si usava un tempo infatti, è un dettaglio in più che non si deve sottovalutare e che va indossato con una certa consapevolezza, senza temere di apparire in alcun modo buffe. E poi si sa, scoprirsi è diventato così facile, dunque coprirsi di nuovi dettagli  è tutta un’altra cosa e rende tutto molto più affascinante! ;D

Here is one of the most interesting trends in recent seasons: a tribute to the past and to a cute and refined detail that not everyone is always able to appreciate.
The lace socks combined with high or low heel shoes, can make nice an old pair of shoes, maybe animate them with a nice polka dots print or even better, with  the new ultra-colored prints of all kind. For those who fear the heat, there are very pretty versions for summer season ad that short and decorated tights, perfect when worn with chunky heels.
As we used a time, in fact, is one more detail that shouldn’t  be underestimated and must be worn with a certain awareness, without fear of appearing funny in any way. And then you know, today discover your body has become too easy, then cover us with new details is another thing and it makes all much more fascinating! ;D

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7,85 euro at www.yesstyle.com
5,87 at www.nastygal.com
4,95 at www.asos.com

 

3,50 at www.topshop.com

 

29 pensieri su “Trend Alert – socks and heels

  1. Mina Masotina dice:

    Mi piace questa moda ma non posso sfruttarla, più che altro perchè trovo mi spezzi un po' le mie gambe (non lunghissime). I penultimi calzini, quelli di Asos, mi ricordano quelli che indossavo da piccola. Molto baby style 🙂
    Mina, Fashion Blogger on The Style Fever

  2. Anna dice:

    Leggendo il commento di Mina mi viene da sorridere, praticamente stavo per scriverti la stessa identica cosa,
    anche io probabilmente non li indosserei perchè sono bassina e trovo che non mi donino affatto
    ed anche io apprezzo particolarmente quelli bianchi di Asos, credo di averli avuti identici da bambina ed anche le miei nipoti li hanno avuti, sono un classico!

  3. francesca romana capizzi dice:

    Hmmm hmmmm ma tu dici? A me non fa impazzire anche se devo dire che il calzettone a costoni con swarovski e sandali danno in bell'effetto, per il resto mi ricordano un po' la mia divisa a scuola, che odiavo, quindi sono di parte e non faccio testo ah ah ah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *