Summer inspirations: white lace

Quando penso all’estate, la prima cosa che mi viene in mente è il colore bianco. Forse perché è un colore che adoro e che in altre stagioni non riesco ad utilizzare quanto vorrei. Ma nella calda stagione, la luce è diversa, l’ambiente più accondiscendente e l’uso di abiti e camicie in pizzo leggero diventa quasi un obbligo. Basti pensare a quanti capi resistano nei nostri armadi pur essendo molto simili fra loro. Il colore è il medesimo, la lavorazione è la stessa, eppure ci ostiniamo ad acquistarne di nuovi, perché irresistibilmente romantici, oltre che versatili ed affascinanti. Il pizzo, il sangallo, le ruches, i ricami bianchi, sono tutti dettagli onnipresenti sulle passarelle estive ed ogni anno si rinnovano con tagli e strutture innovative, oppure rinascono come ispirazione del passato.
La cosa più bella poi è il fatto di poterci abbinare accessori dai colori molto accesi, che non stonano mai, data la semplicità e la neutralità di questi capi. Un must per tutte le età che rinfresca ed ha la capacità di rendere più bello ognuno di noi.

When I think of summer, the first thing that comes in my mind is white color. Maybe because it’s a color that I love and that in other seasons I can’t use what I want. But in the warm season, the light is different, the environment more forgiving and the use of lace dresses and shirts becomes almost a requirement. Just think about how many items resist in our closets while being very similar to each other. The color is the same, the process is the same, yet we persist to buy new ones, because they are irresistibly romantic, as well as versatile and fascinating. The lace, broderie anglaise, ruffles, white embroidery white, all details are ubiquitous on the summer catwalks and are renewed every year with cuts and innovative structures or reborn as  inspirations from the past.
Then, the best thing is that we can combine accessories from very bright colors that don’t ever lash,
given the simplicity and neutrality of these leaders. A must for all ages that refreshes and has the ability to make more beautiful each of us.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Native Rose lace cut-out dress, 81,69 euro at www.asos.com
Rosa crochet white lace babydoll dress, 56 euro at www.pixie market.com

 

Red Valentino white lace dress, 317 euro at www.yoox.com
See the light long lace shirt, 49 euro at www.pixiemarket.com

 

35 pensieri su “Summer inspirations: white lace

  1. Torino Style dice:

    Mi piace tantissimo vestirmi di bianco, ancora di più se è un total look. Purtroppo quest'estate ho dovuto rinunciarci, tra un temporale e l'altro rischierei per essere scambiata per Miss maglietta bagnata 🙁

  2. Lilli dice:

    Ciao Benedetta! Anche io se penso all'estate mi vengono in mente tessuti leggeri in bianco, pizzo, crochet e tanti ricami. Sono da sempre alla ricerca di una camicia, shorts od abito ma ancora non ho trovato nulla, vorrei qualcosa come nelle immagini 5,6 e 7 🙂 Un abbraccio grande :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *