Look festivo per lui – I capi piu’ in voga

 
C’è chi ama l’estate, e chi invece preferisce le stagioni fredde. Anche perché l’inverno consente di cominciare a ragionare in termini di look più impegnativi. La possibilità di sfoggiare giacche, maglioni e quant’altro, infatti, affascina più di un uomo in Italia. Ed è quindi naturale che la stagione invernale venga vissuta da molti con un senso di spasmodica attesa. Anche le festività del periodo, ovviamente, aggiungono un ulteriore vantaggio all’inverno: ogni uomo sa che la notte di capodanno è un’occasione preziosissima per sfoggiare un outfit aggraziato, elegante ma non troppo serio. Poi tutto dipende dai gusti. Ciò che è certo, però, è che non sono in pochi coloro che non si fanno scappare questa opportunità: l’opportunità di salutare l’anno vecchio con stile, e di dare allo stesso modo il buongiorno a quello nuovo.

Come creare un perfetto outfit elegante per le feste?
Il Natale e il capodanno si avvicinano, quindi è ora di cominciare a pensare a come progettare il nostro look da festività invernali. Per Natale, ma soprattutto per capodanno, emerge la voglia di vestirsi in modo elegante ma allo stesso tempo con uno stile sobrio. E anche in questo caso vince la classicità. Un abbinamento dei più preziosi, ad esempio, vede l’accostamento di una giacca elegante ad un paio di calzature che lo siano altrettanto: le scarpe Tod’s per esempio, sono una italianissima eccellenza perfetta per le feste invernali e per questo occupano pagine dedicate su shop online come yoox.com, per soddisfare ogni gusto o oufit!  E la giacca? Dipende dai gusti: per gli uomini che amano lo stile, il blazer in velluto è particolarmente consigliato. Sotto, ovviamente, andrà una camicia. Niente cravatta, per questa volta.  Il tutto per creare outfit che siano preziosi e che sappiano come risaltare chi li indossa: ma senza diventare banali o eccessivamente “abbottonati”. Perché si tratta pur sempre di feste.
Look casual-sportivo: uno stile comodo e senza tempo

 

All’eleganza non si scappa, ma anche un tocco di casual non guasta. A Natale l’intimità della famiglia concede anche un look casual-sportivo: caldo, accogliente e soprattutto molto comodo. E non è affatto detto che non possa essere costruito con stile: tutt’altro. Ma quale outfit risulta essere il migliore, per questa occasione? Il maglione con ampio scollo a V rosso Bourgogne è un grande classico che a Natale continua ad ammaliare più di un uomo. Così come i maglioni con le classiche fantasie natalizie, stile Colin Firth in Bridget Jones: le trame con fiocchi di neve, ma anche le tradizionali renne o gli alberelli.  Invece, per gli uomini che potrebbero sentirsi a disagio con i maglioncini ricamati, soprattutto coloro che non sono abituati a questo capo, qual’è l’alternativa? Le felpe: a Natale sono concesse, a patto che siano in linea con la festività: dunque niente eccessi. Il jeans, invece, è preferibile che sia scuro e senza strappi, dunque molto pulito. Anche il pantalone bianco è indicato per le feste invernali: quando abbinato ad un maglione colorato (blu o verde) è il top.

10 pensieri su “Look festivo per lui – I capi piu’ in voga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *